La Juventus è già al lavoro per pensare al futuro e verosimilmente le strade con Allegri si divideranno. Pesano nelle valutazioni sul tecnico bianconero i risultati al di sotto delle aspettative conquistati in tutte le competizioni ed in tal senso è già stato individuato anche il suo erede.
Una stagione fino a questo momento completamente da dimenticare per la Juventus. I bianconeri, infatti, fino a questo momento hanno fallito in Coppa Italia, UEFA Champions League e Serie A. L’ultima strada percorribile è quella della UEFA Europa League, apertasi però solo per il fallimento nella competizione più importante a livello continentale. La proprietà, nella sua ricostruzione, non può non partire da un nuovo volto in panchina e per questo sarebbe già stato individuato l’erede di Massimiliano Allegri.
La situazione in casa Juventus è a dir poco esplosiva. Oltre alla battaglia legale, sul campo le cose sono precipitate di recente. In campionato, infatti, la banda bianconera è reduce da tre KO di misura di fila, contro Lazio, Sassuolo e Napoli in ordine di tempo. Al di là di quel che poi accadrà nelle aule di Tribunale, la qualificazione alla prossima UEFA Champions League è tutta da conquistare. Per il futuro, però, a prescindere dai traguardi che saranno raggiunti, sembra ci siano le idee chiare sulla panchina.
Difficile, infatti, dare per scontato che Massimiliano Allegri possa essere riconfermato. I risultati negli ultimi sono stati a dir poco deludenti, ma c’è da considerare la questione contrattuale. Il vincolo tra lui e la Juventus è ancora lungo ed oneroso e può essere un fattore. Nonostante ciò, la dirigenza si sta guardando attorno ed avrebbe individuato un profilo interessante per vari motivi: Igor Tudor.
Si tratta di un nome che circola in casa Juventus da diversi anni, complice anche il suo passato in bianconero e gli ottimi risultati raggiunti come allenatore. All’Hellas Verona prima ed all’Olympique Marsiglia poi. Il traguardo Champions League è ad un passo adesso, ma è difficile dire di no al corteggiamento della Juventus. Alla Continassa il croato è molto considerato ed è il primo di una lunga lista. Piacciono, infatti, anche i vari Alessio Dionisi, Raffaele Palladino, Gian Piero Gasperini ed Antonio Conte, senza ovviamente dimenticare Zidane. Profili, questi, tutti molto diversi tra loro, a conferma di come molto dipenderà da quel che accadrà nelle aule di Tribunale.
Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…
Tempo scaduto per un altro tecnico di Serie A perché la società ha deciso di…
Non arrivano buone notizie per quanto riguarda l'infortunio di Koopmeiners che la Juventus ha perso…
Arrivano aggiornamenti che riguardano ora quello che è accaduto nelle ultime ore con la notizia…
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…