Il+Monza+prepara+il+colpaccio+dal+Barcellona%3A+Galliani+scatenato
calciomercatoweb
/2023/05/03/il-monza-prepara-il-colpaccio-dal-barcellona-galliani-scatenato/amp/
Calciomercato

Il Monza prepara il colpaccio dal Barcellona: Galliani scatenato

Colpaccio da urlo in vista per il Monza, pronto ad affondare per un giocatore del Barcellona a sorpresa: che magia di Galliani.

Si conferma in un ottimo periodo di forma il Monza, che dopo le due straordinarie vittorie contro Inter e Fiorentina, ha trionfato anche nell’ultimo turno di Serie A. Qui la squadra di Palladino si è imposta per 2-0 in casa dello Spezia, balzando dunque nella parte sinistra della classifica. Un ottimo risultato per l’ambizioso club brianzolo, alla prima stagione assoluta nel massimo campionato italiano. Sarà importante concludere al meglio l’annata per il club brianzolo, già pronto ad affrontare l’imminente big match casalingo contro la Roma.

Adriano Galliani, colpo da urlo in casa Barcellona (LaPresse – Calciomercatoweb)

Nel mentre, la dirigenza guidata da Adriano Galliani ha però lo sguardo ben rivolto al prossimo calciomercato estivo, nel quale l’intenzione sarà quella di effettuare un ulteriore upgrade della rosa. Ciò al fine di mirare ancor più concretamente la tanto ambita zona Europa, ormai sfuggita in questa stagione dopo la revoca della penalizzazione di 15 punti alla Juventus. Uno dei rinforzi già individuati dal Condor proverebbe clamorosamente dal Barcellona, pronto a trovare l’accordo per il trasferimento del giocatore a sorpresa.

Il club brianzolo è stato protagonista di un’ottima stagione ed è in lizza per finire nelle prime dieci posizioni della classifica. Merito anche e soprattutto di quanto fatto in estate dalla dirigenza brianzola, che si è resa protagonista di una sfavillante e sapiente sessione di mercato. La società ha ora intenzione di alzare ulteriormente l’asticella in vista della prossima stagione, con l’obiettivo di accaparrarsi quantomeno un posto in zona Europa.

Calciomercato, che colpaccio del Monza in casa Barcellona: Galliani pronto all’assalto per Umtiti

Sarà dunque fondamentale sfruttare al meglio anche il prossimo calciomercato estivo, con Galliani che è già in pieno lavoro per la stesura di quest’ultimo. Con il probabile ritorno al Torino di Izzo, titolare inamovibile di mister Palladino, sarà richiesto anche un pesante innesto in difesa. A tal proposito, uno dei profili maggiormente prediletti dal Monza è quello di Samuel Umtiti, che dopo un lunghissimo stop si sta rendendo protagonista di una buona stagione tra le fila del Lecce.

Samuel Umtiti, il Monza prepara l’assalto a sorpresa (LaPresse – Calciomercatoweb)

Il difensore tornerà in Catalogna in estate, con il club blaugrana che però non ha la minima intenzione di tornare a puntare su di lui, ed è dunque alla ricerca di nuove pretendenti per cederlo a titolo definitivo. È proprio qui che si è attivato il Condor, già in contatto con il Barcellona per l’acquisizione del classe ’93. Un colpo di marketing ma non solo per il Monza, con Umtiti che nel mentre avrebbe già preso di buon grado questa nuova avventura in Serie A.

Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

2 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

4 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

5 ore ago

Addio Dybala: la Roma prende l’ex Udinese, c’è l’ok dei Friedkin

Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…

8 ore ago

Esonero in Serie A: scelta fatta sul sostituto, il presidente ha deciso

Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…

9 ore ago

“Del Piero presidente”, arriva l’annuncio che stravolge la Serie A

Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…

18 ore ago