Pagano+la+clausola+di+Kim%3A+ciao+Napoli
calciomercatoweb
/2023/05/06/pagano-la-clausola-di-kim-ciao-napoli/amp/
Calciomercato

Pagano la clausola di Kim: ciao Napoli

È già scritto l’addio di Kim in estate, con un top club pronto a pagare la clausola rescissoria: tifosi partenopeo gelati.

È finalmente giunta l’ora della gloria per il Napoli, ora a tutti gli effetti vincitore della Serie A 2022/23. Un trionfo pervenuto grazie ad un vero e proprio dominio posto sul massimo campionato italiano, e ufficializzato con il pareggio per 1-1 pervenuto alla Dacia Arena di Udine. Protagonista assoluto del match è stato ancora una volta Victor Osimhen, autore del gol del definitivo pareggio che ha regalato la gioia più grande ad un’intera tifoseria. Il merito di questo scudetto è però invece di tutta la squadra di Luciano Spalletti, che è riuscito a tirare fuori il meglio da ognuno dei suoi giocatori.

Min-jae Kim, l’assalto del top club gela i tifosi partenopei (LaPresse – Calciomercatoweb)

Nonostante ciò, quando si pensa a questo successo è inevitabile non associarlo a diversi elementi della rosa partenopea. Tra questi, oltre al sopraccitato Osimhen e a Kvaratskhelia, spunta per forza di cose anche il nome di Kim Min-Jae, vero e proprio leader e punto di riferimento della retroguardia azzurra. È di fatto quasi imprescindibile l’apporto nello scacchiere di Spalletti del sudcoreano, ma nelle ultime ore una notizia ha gelato i tifosi.

Kim è approdato la scorsa estate come un vero e proprio oggetto misterioso, e con l’arduo compito di sostituire il partente Kalidou Koulibaly. Oggi Kim è di fatto uno degli elementi chiave della vittoria dello scudetto da parte del Napoli. Ne sono la prova le 42 presenze totali, condite anche da 2 gol e 2 assist, collezionate dal classe ’96, che è riuscito appieno a non far rimpiangere l’assenza del senegalese, conferendo anzi al Napoli un netto valore aggiunto.

Calciomercato Napoli, 50 milioni e addio Kim: il Manchester United prepara l’assalto che gela i tifosi

Quello messo a segno di Giuntoli si è dunque rivelato un azzeccatissimo colpo di mercato, sul quale però pende ancora una pericolosa clausola rescissoria di 50 milioni di euro valida per l’estero. È proprio su questo fattore che hanno intenzione di far forza i top club già pronti ad avventarsi sul suo cartellino in estate. A tal proposito, spunta in pole position il Manchester United. I Red Devils sono pronti a rifondare la difesa in estate e Kim prenderebbe il posto in rosa del partente Maguire. 

Erik ten hag, lo United pronto al pagamento della clausola per Kim (LaPresse – Calciomercatoweb)Tra i profili in cima alla lista dei red devils vi è proprio quello di Kim, che ad oggi è senza ombra di dubbio il miglior investimento in relazione al rapporto qualità/prezzo, visti gli “appena” 50 milioni necessari al colpo. Da diverso tempo il Napoli è al lavoro per eliminare questa clausola sul contratto del classe ’96 attraverso un rinnovo, che però sembra non intenzionato a decollare. Il tempo stringe, con lo United che nel mentre prepara il clamoroso assalto all’ex Fenerbahce.

Pubblicato da
Giacomo Giunchi

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

5 ore ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

7 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

8 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

13 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

15 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

16 ore ago