C’è un clamoroso addio che riguarda un top allenatore di Serie A. Per il prossimo anno per lui si aprono le porte della Ligue 1 francese
Nel campionato italiano, nonostante spesso ci siano critiche esagerate, ci sono diversi allenatori che si sono messi in mostra nel migliore dei modi. Tra piacevoli conferme e qualche novità, il nostro calcio offre ancora degli spunti significativi.
La Serie A sta volgendo al termine con ancora due verdetti da assegnare. Il primo riguarda i posti Champions, mentre il secondo è su chi andrà ad affiancare la Sampdoria nella retrocessione in Serie B. Queste ultime 4 giornate, quindi, hanno un sapore particolare, con diverse squadre che sono ancora in ballo anche in Europa. Roma, Juve, Milan e Inter, devono salvaguardare le proprie energie in vista del ritorno delle semifinali di Champions ed Europa League.
Una delle squadre rivelazioni del nostro campionato è il Bologna di Thiago Motta, abile a sostituire nel migliore dei modi lo scomparso e tanto amato Sinisa Mihajlovic. Contro Lazio, Milan, Inter e Juventus sono imbattuti al Dall’Ara e in molte occasioni meritavano anche più del pareggio. Motta sta facendo un grande lavoro e questo non è passato inosservato anche all’estero.
Di Thiago Motta si parla soprattutto in Francia e non è un caso. Secondo quanto riferito dall’edizione odierna di Tuttosport, chi potrebbe presto strapparlo al Bologna è il PSG. I parigini saluteranno Galtier al termine della stagione e si stanno guardando intorno su chi scegliere come sostituto. Nei giorni scorsi si era parlato di José Mourinho, sempre più lontano dalla Roma, ma a quanto pare Al-Khelaifi vorrebbe un profilo più giovane e accattivante.
Motta ha iniziato la sua carriera da allenatore proprio nel PSG, guidando i ragazzi dell’Under 19 e ottenendo ottimi risultati. Un suo ritorno al Parco dei Principi potrebbe diventare realtà ma non va sottovalutata la concorrenza di un altro club francese. Il Nizza, infatti, è alla stessa ricerca di un allenatore e tramite il proprio direttore generale Jean-Claude Blanc, ha pensato di contattare l’ex centrocampista di Inter e Barcellona. Il progetto del club della Costa Azzurra è molto ambizioso e se dovesse sfumare la pista PSG, Motta potrebbe anche accettare.
Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…
20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…
Ritrovato il gol nell’ultimo weekend di Serie B con la maglia del Sassuolo, Domenico Berardi…
Paulo Sousa torna in Serie A: il calcio italiano si appresta a vedere il ritorno…
La Juventus sta iniziando a cercare il sostituto di Dusan Vlahovic che non riesce a…
La Roma di Ivan Juric perde ancora e ora l'esonero del tecnico è sempre più…