In+coppia+con+Messi%3A+lascia+l%26%238217%3BInter+per+l%26%238217%3BArabia
calciomercatoweb
/2023/06/01/in-coppia-con-messi-lascia-linter-per-larabia/amp/
Calciomercato

In coppia con Messi: lascia l’Inter per l’Arabia

Lascia l’Inter per sbarcare, in coppia con Lionel Messi, in Arabia Saudita dove già gioca Cristiano Ronaldo. Ecco tutti i dettagli

Il Paris Saint-Germain ha trionfato per l’ennesima volta in Ligue 1. Tuttavia i parigini ha fallito (ancora) l’obiettivo della Champions League. Neanche l’ingaggio di Lionel Messi a formare il trio delle meraviglie con Kylian Mbappé e Neymar Jr è servito a spezzare la maledizione della “Coppa dalle grandi orecchie”.

Messi e Dzeko in Arabia (Lapresse) Calciomercatoweb

Nelle ultime due edizioni della Champions League, infatti, il PSG,  pur rinforzato con la presenza in squadra della “Pulce” argentina, è stato eliminato agli ottavi di finale, prima dal Real Madrid e poi dal Bayern Monaco. Insomma, il matrimonio tra Messi e il Paris Saint-Germain non è stato dei più felici, con il fuoriclasse argentino che è stato anche messo fuori rosa e senza stipendio per due settimane per essere volato in Arabia Saudita per onorare alcuni contratti con gli sponsor senza il consenso del club.

Rottura totale e non ricomponibile, quindi, quella tra la “Pulce” e il club della capitale francese tanto che a breve le strade del PSG e dell’argentino si divideranno. In scadenza, Messi ha già fatto capire di non aver alcuna intenzione di rinnovare con il PSG ed è in cerca di una nuova avventura.

Ma dove? Le alternative ovviamente non gli mancano anche se non sono molti i club che possono permettersi il suo faraonico stipendio. Si è anche vociferato di un ritorno al Barcellona, laddove Messi è diventato un gigante. Prospettiva che, però, si scontra con la difficile realtà di un club catalano oberato di debiti.

In coppia con Messi: Dzeko lascia l’Inter per l’Arabia Saudita

A offrire un palcoscenico per le ultime recite del  fuoriclasse argentino potrebbe essere l’Arabia Saudita che è diventata la nuovo Eldorado del calcio. Come  è noto, dopo il tempestoso addio al Manchester United, Cristiano Ronaldo, l’eterno rivale della “Pulce” argentina, ha accettato di vestire i colori dell’Al-Nassr, allettato dai 200 milioni di euro (in due anni e mezzo) che il club saudita gli verserà sul conto corrente.

L’Al-Hilal, altro club saudita, non vuole essere da meno e prova a mettere sotto contratto proprio Lionel Messi per un nuovo capitolo, in terra d’Arabia, dell’eterna sfida tra il fuoriclasse argentino e quello portoghese. Non solo. L’Al Hilal ha messo nel mirino anche Edin Dzeko, in scadenza con l’Inter, al quale ha offerto un ricco biennale.

Edin Dzeko lascia l’Inter e va in Arabia (Lapresse) Calciomercatoweb

Una coppia d’assi, dunque, per far saltare il banco della Saudi Professional League sbaragliando così la concorrenza dell’attuale capolista Al Ittihad e dell’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo.

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

Ultimi articoli

Italia, progetto finito: Spalletti si sfoga in diretta

L'Italia di Luciano Spalletti si qualifica alla fase successiva della Nations League dopo la vittoria…

8 minuti ago

Serie A, pessime notizie: l’attaccante si ferma in Nazionale, è grave

Non arrivano per niente buone notizie dalla Nazionale perché uno degli attaccanti di Serie A…

1 ora ago

Infortunio Inter: altri guai per Inzaghi

Situazione non facile quella che sta vivendo in questa stagione Simone Inzaghi che in questo…

2 ore ago

Retegui in Premier: offerta super a gennaio

Mateo Retegui in pochissimi anni può svoltare la sua carriera una volta e per tutte,…

3 ore ago

Correa lascia l’Inter ma resta in Serie A: tutto pronto per gennaio

Dopo la sfortunata e deludente esperienza al Marsiglia, Joaquin Correa era tornato all’Inter con l'intento…

4 ore ago

Emergenza Juve, Giuntoli corre ai ripari: doppio colpo a gennaio

Come se non bastasse, dopo Gleison Bremer la Juventus ha perso per un infortunio gravissimo…

5 ore ago