Il+sacrificato+%C3%A8+stato+scelto%3A+addio+Inter%2C+tifosi+delusi
calciomercatoweb
/2023/06/02/il-sacrificato-e-stato-scelto-addio-inter-tifosi-delusi/amp/
Calciomercato

Il sacrificato è stato scelto: addio Inter, tifosi delusi

L’Inter ragiona sul futuro e pensa anche al mercato in uscita: la dirigenza avrebbe già individuato il possibile big da sacrificare.

I nerazzurri si preparano per la finale di Champions League, ma il pensiero è rivolto anche a ciò che accadrà in estate.

l’Inter vende: il big parte (Lapresse) Calciomercatoweb

L’Inter sta vivendo un finale di stagione decisamente intenso. I nerazzurri hanno ottenuto la qualificazione alla prossima Champions League grazie alla vittoria conquistata a San Siro contro l’Atalanta: la prossima partita con il Torino, dunque, potrebbe vedere in campo le seconde linee.

L’obiettivo, infatti, sarà quello di preservare i titolarissimi per la sfida di Istanbul: la squadra di Inzaghi è ad un passo dalla storia, ma il City è il grande favorito per la vittoria finale. Intanto, però, si pensa anche al mercato e a quello che accadrà in estate: ecco chi potrebbe dire addio.

Inter, un big può salutare a fine anno: serve l’offerta giusta

Il conto alla rovescia è partito: manca ormai pochissimo alla finale di Champions League tra Inter e Manchester City. I nerazzurri ci arrivano dopo aver eliminato Porto, Benfica e Milan, mentre gli inglesi hanno superato Lipsia, Bayern Monaco e Real Madrid. La formazione di Guardiola è la grande favorita ed è indicata da molti come la migliore al mondo, ma Inzaghi spera di entrare nella storia portando a casa un trofeo che manca da 13 anni.

Una volta conclusa la stagione, però, si dovrà pensare al mercato. Andranno prese delle scelte: non tutti potranno rimanere a Milano, anche se il cammino in Europa ha portato un tesoretto importante. A differenza di quanto accaduto in passato, l’Inter potrebbe non essere costretta a cedere un big, anche se la dirigenza avrebbe già individuato chi potrebbe essere la pedina da sacrificare: si tratta di Denzel Dumfries.

Dumfries non sarebbe incedibile per l’Inter – calciomercatoweb.it (foto: LaPresse)

L’olandese ha vissuto un’annata leggermente in calo rispetto a quella passata, anche se nelle ultime partite è tornato a giocare al suo livello. L’ex PSV ha recentemente cambiato agente ed ha già ricevuto apprezzamenti dalla Premier League in passato. Chelsea e Manchester United erano interessati al giocatore un anno fa, ma ora potrebbero esserci altri club su di lui.

Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter sarebbe disposta a cederlo a fronte di un’offerta molto alta per poi andare a cercare il suo erede fra le occasioni di mercato. Il preferito dalla dirigenza è Buchanan, canadese del Brugge che ha un valore di circa €15 milioni. Per Dumfries, dunque, queste potrebbero essere le ultime partite da giocatore nerazzurro: il suo futuro è tutto da decidere.

Pubblicato da
Luca Girometta

Ultimi articoli

Calciomercato: accordo con l’ex Inter, firma da svincolato

Ultimissime di calciomercato relative all'arrivo dello svincolato di lusso. C'è l'annuncio riguardo la firma del…

2 ore ago

Pjanic torna in Serie A da svincolato: giocherà la Champions

Ancora svincolato dopo l’ultima esperienza in EAU, Miralem Pjanic sembrerebbe aver finalmente trovato squadra per…

4 ore ago

Champions League, brutto infortunio: salta almeno 5 partite

Guai per il club che puntava molto sulla propria stella, perché è arrivata una vera…

8 ore ago

Inter, Inzaghi tradito: smascherati i colpevoli

"Il tradimento della fiducia è il più grande fallimento di un essere umano", diceva Jackson…

12 ore ago

Clamoroso Rabiot, firma ma salta tutto? Svelato il motivo

Il calciomercato degli svincolati non è ancora terminato e finalmente è arrivata anche l'ora di…

20 ore ago

Calciomercato: è fatta per Rabiot, si chiude in 48 ore

La svolta tanto attesa è finalmente arrivata: ecco le ultimissime riguardo la prossima squadra di…

1 giorno ago