Il calciomercato rossonero inizia a prendere forma: la rivoluzione in attacco passerà dalla firma di Domenico Berardi
La stagione del Milan si è conclusa e, come è giusto che sia, i rossoneri dovranno tirare ben presto una riga e fare un bilancio. La faticosissima risalita al quarto posto, che permetterà agli uomini di Pioli di giocare la prossima Champions League, può essere considerato l’obiettivo minimo.
Ci si aspettava qualcosa di più. D’altro canto, un anno fa, a festeggiare il 19esimo Scudetto della sua storia era stato proprio il club di via Aldo Rossi. Qualcosa è andato storto, a partire dalle scelte compiute nell’estate 2022 e che hanno di fatto visto il gruppo di Pioli indebolirsi o quantomeno non rinforzarsi a sufficienza. Ed è da questo presupposto che Maldini e Massara vorranno ripartire, mettendo una pezza ad operazioni che sono facilmente considerabili flop. Uno su tutti, Charles De Ketelaere.
Il belga è stato pagato 35 milioni, l’investimento più importante su cui l’ex capitano ha deciso di puntare forte, ma i risultati in campo – non ce ne voglia l’ex Club Brugge – sono stati totalmente insufficienti. Ed è così che stavolta l’attacco del Milan, in vista del prossimo anno, cambierà quasi totalmente volto. Al momento solo Giroud e Leao, ambedue freschi di rinnovo col Milan, sono certi di avere un posto nella griglia di partenza.
Il Milan, tra le entrate, continua a pensare a Domenico Berardi. Prima di approfondire il discorso che vedrebbe la stella del Sassuolo approdare alla corte di Pioli, c’è da fare una considerazione su almeno quattro uscite proprio per il reparto avanzato. Ante Rebic non viene ritenuto più indispensabile e la dirigenza milanista sta già cercandogli una nuova sistemazione.
Lo stesso discorso che può essere fatto per almeno uno tra Messias e Saelemaekers, altalenanti quest’anno. E peserà ancor di più la partenza ormai ufficiale di Zlatan Ibrahimovic che, tutt’ora infortunato, probabilmente continuerà a giocare altrove. Si parla di Monza: lo svedese, però, ci ha sempre abituato a decisioni spiazzanti.
E Berardi? Il 28enne di Cariati, sotto contratto fino al 2027 con la società emiliana, considera conclusa la sua avventura a Sassuolo dopo oltre dieci anni in maglia neroverde. Ed il Milan, che già nei mesi scorsi si è fortemente interessato a lui, tornerà alla carica. La proposta di Paolo Maldini verterà sulla possibilità di inserire nella trattativa col Sassuolo una contropartita, ad ora ancora indefinita, per abbassare la richiesta economica del club.
Se il Sassuolo dovesse accontentarsi di circa 15 milioni cash più la suddetta contropartita tecnica, allora l’attuale dt milanista potrebbe accontentare mister Stefano Pioli che da ormai due anni segue con grande interesse Berardi e lo vorrebbe al centro del suo progetto. In questa che potrebbe essere la sua ultima stagione in Emilia, Berardi ha collezionato 27 presenze con 13 gol e 7 assist vincenti all’attivo.
Ancora emergenza infortuni per la Juventus che, dopo aver ritrovato Nico Gonzalez, adesso deve fare…
Novità sull'esonero del tecnico che è in totale confusione dopo l'ultimo risultato di Serie A.…
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…