Una notizia che certamente non farà piacere ai tifosi dell’Inter. Ecco cosa sta succedendo in casa nerazzurra.
Nelle ultime settimane l’Inter è stata certamente una delle squadre più chiacchierate. Questo è certamente dovuto, da un lato, alla finale di Champions League, dall’altro anche al calciomercato che sta per iniziare e vede i nerazzurri quasi obbligati a fare alcuni movimenti.
C’è però poi la questione societaria. Non è un mistero infatti che la proprietà cinese dell’Inter ha contratto un prestito con Oaktree. Steven Zhang si trova quindi nella situazione di doverlo restituire. Secondo molti poi l’intenzione dell’attuale proprietà è quella di trovare nuovi acquirenti in grado di rilevare il club. Tra questi, negli ultimi giorni, si era fatto il nome di Thomas Zilliacus. L’ex dirigente di Nokia è un volto che ultimamente sta salendo molto agli onori delle cronache del mondo del calcio europeo.
Il miliardario finlandese, in passato presidente del HJK Helsinki e che questa primavera ha fatto anche un’offerta alla famiglia Glazer per il Manchester United, è, secondo molti, uno dei principali interessati a rilevare, attraverso la sua società, la XXI Century Football Capital, la squadra nerazzurra.
Inter, Zilliacus rivela: “Zhang non vuole vendere”
Ma a frenare gli entusiasmi della tifoseria nerazzurra ci ha pensato lo stesso Zilliacus che, attraverso i suoi canali social, ha fatto un punto della situazione riguardo il suo presunto interesse per il club nerazzurro.
Il magnate finlandese è chiaro: nessuna novità positiva circa l’acquisto dell’Inter. “Ultimamente il mio nome è stato accostato all’Inter.” ha spiegato Zilliacus, chiarendo però subito dopo che questo suo accostamento ha già trovato un muro. “La proprietà però ha fatto sapere che il club non è in vendita. E’ una scelta legittima che rispettiamo.”
Zilliacus, attraverso la sua società, la XXI Century Football Capital, ha anche cercato di acquistare il Manchester United. Anche qui però la trattativa non si è concretizzata, portando quindi secondo molti al virare l’interesse nei confronti dell’Inter. Zilliacus ha anche spiegato cosa è accaduto con lo United: “Noi siamo sempre in prima linea quando si tratta di investire nel calcio. Siamo però orientati al profitto perché il calcio è redditizio a lungo termine, ma il prezzo raggiunto dal Manchester United ha fatto perdere di senso qualsiasi possibile investimento in tal senso.”