L%26%238217%3BInter+rovina+De+Zerbi%3A+salta+lo+scambio
calciomercatoweb
/2023/06/10/linter-rovina-de-zerbi-salta-lo-scambio/amp/
Calciomercato

L’Inter rovina De Zerbi: salta lo scambio

L’Inter entra sempre più nel clima della Premier, disturbando ora anche De Zerbi e il suo Brighton con un intreccio in favore dei nerazzurri.

Manca poco alla finale di Champions League per l’Inter ma si dovrà pensare anche al calciomercato. Le prime mosse portano a vanificare il progetto di Roberto De Zerbi, che puntava su calciatori ora in mano proprio ai nerazzurri.

De Zerbi beffa InterDe Zerbi beffa Inter
L’Inter complica i piani del tecnico italiano (LaPresse) – calciomercatonews.it

La stagione si è quasi conclusa e si pensa già a come rinforzarsi per la prossima competizione europea. Nel caso del Brighton di De Zerbi è l’esordio assoluto nelle coppe, un esordio che rischia di partire con il piede sbagliato. Il tutto per via di un intreccio di mercato che porta ora l’Inter protagonista, Beppe Marotta si sta muovendo in largo anticipo.

La Premier League è appetibile, ci sono tante occasioni e molti top player che stanno lasciando l’Inghilterra, al prezzo giusto c’è un affare importante da chiudere per i nerazzurri. Inzaghi ha dato l’ok, il collega De Zerbi è beffato in dirittura d’arrivo. I nerazzurri sono pronti al blitz, in particolare dopo la finale di Champions League ci saranno nuovi incontri per cercare di chiudere in definitiva l’affare.

Inter, il colpo è soffiato a De Zerbi

Come riporta Football Insider, l’Inter si è inserita prepotentemente su un calciatore in Premier, facendo saltare ogni mossa interna che lo avrebbe consegnato a De Zerbi. Un affare di peso, proprio perché Marotta punta dritto al Chelsea, Chalobah arriverà all’Inter, il difensore sta superando tutti in corsa. L’inglese classe 1999 è diventato ora un obiettivo primario per la difesa, la sovrabbondanza dei blues per la prossima stagione spinge a cessioni copiose, anche a buon prezzo.

Non ci sono problemi di scadenza con il Chelsea dopo il rinnovo sino al 2028, la sua quotazione è di 22 milioni di euro e può essere un colpo fattibile, proprio perché lo stesso difensore preferirebbe l’Inter e non il Brighton. In questo caso, facendo saltare lo scambio già fissato, Moises Caicedo non passerebbe al Chelsea, ma dovrebbe trovare un’altra squadra in Premier, dove comunque non mancano di certo le pretendenti per averlo.

Chalobah nel mirino di Inter e Brighton (LaPresse) – calciomercatoweb.it

De Zerbi puntava molto su Chalobah per il mercato, ma dovrà trovare qualche altra alternativa per l’Europa. Non è escluso come possa bussare proprio in Serie A e magari all’Inter, c’è qualche calciatore che potrebbe essere rivitalizzato dal tecnico italiano come Correa e Gosens, o puntare direttamente su qualche giovane nerazzurro. La mossa dell’Inter per ora spiazza tutti, sarà una lunga estate ricca di colpi di scena.

Pubblicato da
Massimo Maneggio

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

3 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

3 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

3 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

3 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

3 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

3 settimane ago