Il giovane talento è definitivamente esploso. Presto potrebbe fare ritorno nel nostro campionato, c’è grande attesa.
L’esperienza all’estero ha portato maturità e consapevolezza al giovane calciatore che adesso è uno dei leader indiscussi della sua squadra: il futuro in Serie A non è affatto da escludere.
La fine dei campionati ha segnato l’avvicendamento che ogni anno si consuma in questo periodo. Il calcio giocato, quello del campo, inizia a far posto al mercato e alle machiavelliche trattative che infiammano l’estate pallonara. In Italia le attenzioni di questo periodo si sono riversate sulle finali delle coppe europee dove in ognuna di esse vi era una rappresentante della Serie A.
Nel frattempo, però, in Sudamerica sta andando in scena una delle kermesse più interessanti del panorama calcistico: il Mondiale Under 20. L’Italia di Nunziata ha conquistato il pass per la finalissima che si disputerà all’Estadio Ciudad de La Plata dove gli azzurrini sfideranno i pari età dell’Uruguay. Uno dei protagonisti indiscussi della cavalcata azzurra è Cesare Casadei, centrocampista di proprietà del Chelsea.
Nell’estate 2022 il suo passaggio dall’Inter al Chelsea per 15 milioni aveva creato non poche polemiche. Dopo qualche mese di apprendistato con le giovanili Blues, Casadei è stato mandato in prestito al Reading dove in metà campionato ha raccolto 15 gettoni e un gol. Nella kermesse iridata under 20, però, l’ex talento dell’Inter è salito in cattedra trascinando i suoi verso la finale con 7 gol e 2 assist in 6 partite.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…