Via+libera+Juve%3A+sostituto+gi%C3%A0+trovato
calciomercatoweb
/2023/06/12/via-libera-juve-sostituto-gia-trovato/amp/
Calciomercato

Via libera Juve: sostituto già trovato

Il sostituto è stato individuato: via libera per il primo rinforzo della Juventus del confermato Massimiliano Allegri

Il calciomercato assomiglia sempre di più a un gioco a incastro o, se preferite, a un domino. Una sola tessera che cambia di posizione mette in moto un meccanismo che a cascata finisce per coinvolgere anche altri club.

Via libera per la Juventus: trovato il sostituto (Lapresse)-calciomercatoweb.it

Ed è così che, infatti, si sblocca il mercato della Juventus nonostante l’impasse su Cristiano Giuntoli, il direttore sportivo bianconero in pectore che però fa fatica a liberarsi dal contratto che lo lega ancora per un altro anno al Napoli. L’uomo della svolta, quindi, non è Giovanni Manna, appena promosso a responsabile delle operazioni di mercato della ‘Vecchia Signora’ in attesa di passare il testimone all’attuale direttore sportivo del Napoli, bensì Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid.

Il ‘Cholo’ punta a formare una coppia di esterni bassi campioni del mondo. A Nahuel Molina, che presidia la fascia destra dei colchoneros, Simeone vorrebbe affiancare sull’out opposto il connazionale Marcos Acuña, campione del mondo con l’Albiceleste in Qatar  come l’ex dell’Udinese.

Atletico Madrid, via libera a Renan Lodi: trovato il suo sostituto

Una mossa che di fatto libera Renan Lodi, che in questa stagione ha giocato in prestito nelle file del Nottingham Forest, obiettivo dei bianconeri che lo seguono da tempo. L’ingaggio dell’esterno sivigliano potrebbe, dunque, agevolare la trattativa per il trasferimento del brasiliano alla corte di Max Allegri.

Acuña è stato uno dei grandi protagonisti della stagione del Siviglia culminata nella conquista della settima Europa League nella storia del club andaluso battendo in finale, ai rigori, la Roma di José Mourinho. E’ stato titolare con tutti i tre tecnici che si sono avvicendati sulla panchina del Siviglia, da Lopetegui a Mendilibar passando per Sampaoli. Inoltre ha disputato in Europa League più match del suo diretto rivale per la fascia sinistra, il brasiliano Alex Telles.

Acuna all’Atletico Madrid libera Renan Lodi (Lapresse)-calciomercatoweb.it

Motivo per il quale il Siviglia, forte anche di un contratto in scadenza nel 2025, non se ne priverà facilmente sebbene il prezzo fissato per la sua cessione, 12 milioni di euro, sia abbordabile per le casse dei colchoneros. Andrea Berta, infatti, sta già lavorando all’operazione così come Simeone ha iniziato la sua opera di persuasione dell’esterno argentino.

Di certo, il ‘Cholo’ non dovrà faticare molto a convincere il connazionale a sposare il progetto ‘Atletico’. L’approdo in un club con ambizioni di vittoria in Patria e in Europa rappresenterebbe un indubbio upgrade della sua carriera. Una buona notizia anche per la Juventus visto che con l’eventuale ingaggio di Acuña avrebbe la strada spianata per Renan Lodi.

Pubblicato da
Luigi Pasquariello

Ultimi articoli

Inter, nel 2025 addio a Inzaghi: già scelto il sostituto

Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…

15 minuti ago

Fiorentina, ansia Gudmundsson: arriva un’altra brutta notizia

Situazione difficile quest'anno per Albert Gudmundsson che con la Fiorentina continua ad avere un momento…

2 ore ago

Hanno convinto Mancini: torna ad allenare in Italia subito

Situazione non facile in questo momento per un club che è pronto a cambiare allenatore…

2 ore ago

Infortunio grave prima della partita: le condizioni preoccupano

A poche ore dal fischio d’inizio della delicata sfida di campionato è arrivata una notizia…

4 ore ago

Pirlo torna in panchina dopo l’esonero: contatti in corso

Dopo il recente esonero, la società ha deciso di affidare la squadra ad un profilo…

6 ore ago

Maldini tradisce il Milan e firma con i nerazzurri: c’è l’annuncio

20 anni fa nessuno mai avrebbe pensato di vedere un Maldini in nerazzurro, eppure questo…

6 ore ago