Federico Chiesa lascia la Juventus per 60 milioni di euro: i tifosi sono senza parole, la destinazione è clamorosa.
La Juventus è pronta a ripartire dopo una stagione molto complicata e senza dubbio condizionata dalle note vicende giudiziarie che hanno portato a una penalizzazione finale di 10 punti.
I bianconeri hanno così perso a vantaggio del Milan la possibilità di disputare la prossima Champions League. A meno di un’ulteriore penalizzazione dell’UEFA con l’esclusione dalle coppe, la Juventus dovrà accontentarsi di disputare la Conference League. Un danno enorme sia dal punto di vista economico che da quello sportivo e che per forza di cose causerà degli scossoni all’interno del gruppo squadra.
Con Massimiliano Allegri saldo in panchina, il primo big a lasciare potrebbe essere Federico Chiesa. L’esterno della Nazionale infatti non è sembrato mai veramente recuperato al 100% dopo la rottura del crociato subita a inizio 2022. In questa stagione sono stati solamente 4 i gol e 6 gli assist in 33 partite stagionali. Per questo motivo a fronte di un’offerta da 60 milioni la Juve sarebbe pronta a farlo partire: ecco la possibile destinazione.
La Premier League chiama: Chiesa pronto a fare le valigie
I bianconeri hanno bisogno di fare cassa, e Chiesa rappresenta uno dei patrimoni più grandi della rosa. Infatti, nonostante l’annata sicuramente non positiva, il giocatore ha ancora estimatori in giro per tutto il mondo che sarebbero pronti a fare carte false per averlo. Soprattutto in Premier League, secondo ElNational.cat, c’è il Liverpool di Jurgen Klopp che ha visto in lui l’esterno d’attacco ideale del suo ormai collaudato 4-3-3.
I Reds sono disposti ad accontentarlo e quindi di conseguenza a spendere la cifra richiesta dal club bianconero. L’unico ostacolo nella trattativa potrebbe essere rappresentato dalla mancata qualificazione degli inglesi alla prossima Champions League. Un dettaglio non di poco conto e che potrebbe spingere Chiesa a preferire il corteggiamento di altre big europee. Quel che è certo è che l’attaccante italiano classe ’97 è ormai sempre più con le valigie in mano.
Starebbe infatti sempre più maturando in lui la convinzione che cambiare aria potrebbe servigli a farlo ritornare al più presto ai livelli dell’Europeo del 2020, quando quasi da solo trascinò l’Italia alla vittoria del trofeo. Gli unici a non essere contenti di questa situazione sarebbero i tifosi bianconeri, che hanno da sempre visto in Chiesa uno dei possibili simboli della Juventus del futuro, e che invece potrebbero essere costretti a dirgli addio molto prima di quando si sarebbero aspettati.