Il club nerazzurro ha messo nel mirino un nome a sorpresa. Piace a diverse big, c’era anche la Juve di Allegri.
Il calciomercato è cominciato da poche settimane e i ds di tutta Italia sono al lavoro per far quadrare i conti e creare squadre competitive. Mai come quest’anno i dirigenti sono consapevoli che non possono più sbagliare.
In Italia il Napoli ha dominato lo scorso campionato, grazie anche alla bravura dirigenziale nello scovare fenomeni come Kvaratskhelia e Kim, quest’ultimo vicino alla cessione. Ora le milanesi, la Juve e le romane devono reagire.
In particolare c’è la Juventus che ha intenzione di rinforzarsi e prendersi uno dei primi quattro posti, possibilità che le è stata negata nell’ultima stagione, a causa di una penalità di 10 punti nell’ultimo campionato. Stesso discorso sulla voglia di rifarsi, anche per il Milan. Ed è per questo che sui dirigenti dell’Inter, adesso c’è gran pressione. Certo, almeno i nerazzurri hanno ottenuto il pass per la finale di Champions e vinto due trofei nel 2023.
Inter all’improvviso: lo voleva anche la Juve
Ma una Supercoppa italiana ed una Coppa Italia non placheranno certo la sete di vittorie di una tifoseria molto ben abituata, ed oltre a Simone Inzaghi, lo sa anche la proprietà. Si spera di portare a termine qualche trattativa importante, soprattutto dopo l’ormai annunciato addio di un calciatore dello spessore di Milan Skriniar, cui potrebbero seguirne altri.
I big sono destinati alla permanenza, eccetto Brozovic ormai volato verso l’Arabia e Andrè Onana, sempre più vicino al Manchester United. L’obiettivo è fare importanti plusvalenze e fruttarle per nuovi acquisti. Capitolo attaccanti: la situazione Lukaku è molto intricata, il Chelsea non vuole più cederlo in prestito e ci vorrà un lavoro di grande pazienza. Intanto il club nerazzurro sembrerebbe sulle tracce di un attaccante rivelazione dell’ultima serie A, un giocatore accostato anche alla Juventus. Parliamo naturalmente di Boulaye Dia.
Il giocatore ha fatto bene con la Salernitana che ha deciso cosi di riscattarlo dal Villarreal a fine stagione. Il patron Iervolino ha confermato una clausola di 25 milioni di euro per il senegalese e quindi chiunque teoricamente potrebbe puntare l’attaccante. Dia piace molto all’Inter, una soluzione intrigante e un calciatore che può ricoprire diversi ruoli.
Sul calciatore la concorrenza sembrerebbe anche alta. Sul classe ’96 sarebbero finiti anche gli occhi di Fiorentina e Lazio, la Salernitana quindi lo riscatterà e poi dovrà arrendersi al miglior offerente. D’altronde la clausola parla chiaro ed è molto interessante per le big italiane ed europee.