Adieu+Inter%2C+imminente+il+suo+trasferimento+al+Liverpool%3A+i+dettagli
calciomercatoweb
/2023/06/27/adieu-inter-imminente-il-suo-trasferimento-al-liverpool-i-dettagli/amp/
Calciomercato

Adieu Inter, imminente il suo trasferimento al Liverpool: i dettagli

Il Liverpool piomba su un obiettivo dell’Inter ed è pronto a chiudere l’affare bruciando i nerazzurri sul tempo.

È ormai quasi tempo di calciomercato estivo. La stagione 2022/2023 sta per chiudere definitivamente i battenti, con il primo di luglio che ormai è vicinissimo. Con il nuovo mese partirà anche la nuova stagione e quindi sarà tempo di mettere a punto le squadre sui tavoli delle trattative. Poi tra campionati e coppe scopriremo chi ha lavorato meglio.

Beffa Inter, a chiudere il colpo è il Liverpool (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

Mentre intanto i club lavorano sotto al cofano per chiudere le trattative, visto che ufficialmente il mercato non è ancora aperto, a tenere banco sono i diritti di riscatto e, soprattutto, a fare gola sono principalmente coloro che hanno un contratto in scadenza o subito o nel 2024.

Ogni anno diversi campioni arrivano alla scadenza naturale del loro accordo con il club di turno o comunque scelgono di non rinnovare il contratto, facendo così capire subito di essere disposti a cambiare squadra. Questi profili rappresentano una grossa chance per andare a trovare un buon rinforzo a prezzi contenuti.

Il club di appartenenza infatti non ha molto potere in sede di trattativa se il contratto del proprio giocatore dura ancora solo dodici mesi. Da lì richieste economiche più basse di quanto accadrebbe normalmente. Proprio per questo un profilo come quello del difensore francese Benjamin Pavard ha attirato l’interesse di tanti club, anche in Italia.

Inter scippata, arriva lo scatto del Liverpool

Sul francese aveva posato gli occhi l’Inter, a caccia di rinforzi low budget visto che l’arrivo in finale di Champions non ha sistemato le disastrate finanze nerazzurre.  Il nativo di Maubeuge è un terzino destro, merce decisamente rara nel calcio moderno e anche per questo rappresenta una bella occasione.

L’Inter ci ha messo gli occhi da tempo, pensando a lui soprattutto in caso di cessione di Dumfries, ma non è l’unico club interessato all’ex Stoccarda. Il Barcellona, il Real Madrid e soprattutto il Liverpool hanno preso informazioni per il transalpino. In particolare i reds per ora sembrano la compagine in vantaggio e dall’Inghilterra sono sicuri, la proposta vincente è già pronta.

Trasferimento imminente per il Liverpool, l’Inter perde un obiettivo (Ansa Foto) – calciomercatoweb.it

La Premier League infatti può contare su un potere economico spropositato. Per il Liverpool non sarebbe quindi un problema soddisfare subito le richieste del Bayern Monaco, mettendo sul piatto per il giocatore un ingaggio abbastanza convincente.

Proprio la proposta sullo stipendio potrebbe essere l’arma vincente. Un ingaggio faraonico porterebbe Pavard a rifiutare la corte dei club spagnoli e dell’Inter, che non ha modo di proporre stipendi particolarmente elevati in questo periodo storico, a meno di cessioni importanti.

Pubblicato da
Davide Marchiol

Ultimi articoli

Lutto nel calcio: è morta una leggenda del Milan

Un terribile notizie ha scosso il tifo milanista, che ha appreso della scomparsa del campione…

5 ore ago

Caicedo al Barcelona: è UFFICIALE il colpo a sorpresa

Felipe Caicedo pronto a tornare in campo dopo il periodo di inattività, come viene annunciato…

7 ore ago

Soulé è il colpo Scudetto: addio Roma, affare a gennaio

È stato uno dei migliori acquisti dell'estate della Roma, Matias Soulé e con o senza…

8 ore ago

Colpo Milan, sta firmando: sarà il più pagato della rosa

Il Milan lavora al presente per ottenere i migliori risultati anche in futuro e per…

12 ore ago

UFFICIALE – Zidane torna in panchina: l’hanno già comunicato

Adesso ci siamo, dopo anni di grande attesa arriva la svolta che vedrà di nuovo…

15 ore ago

Esonero deciso: hanno scelto Allegri come nuovo allenatore

Colpo di scena per quello che può essere l'immediato ritorno di Massimiliano Allegri in panchina…

16 ore ago