Nuovo+scambio%3A+stavolta+l%26%238217%3BInter+vuole+l%26%238217%3Bintoccabile
calciomercatoweb
/2023/06/29/nuovo-scambio-stavolta-linter-vuole-lintoccabile/amp/
Calciomercato

Nuovo scambio: stavolta l’Inter vuole l’intoccabile

L’Inter è pronta a proporre uno scambio prestigioso a una big del calcio europeo, portando in nerazzurro un rinforzo di primo livello.

Situazione di mercato intricata, in casa nerazzurra. Il club milanese è molto attivo sul mercato, con diversi colpi già chiusi o quasi: da Bisseck ad Azpilicueta, da Frattesi a Thuram, l’Inter dell’anno prossimo sta prendendo forma. Ovviamente, però, gli acquisti comportano delle cessioni, e quella più probabile al momento riguarda il croato Marcelo Brozovic, che sembra molto vicino ad andare all’Al Nassr. Ma sul centrocampista balcanico c’è anche il forte interesse del Barcellona, che potrebbe fargli cambiare idea.

Simone Inzaghi prepara una grande Inter per l’anno prossimo. (LaPresse) Calciomercatoweb.it

Lunedì sera, gli emissari del club di Cristiano Ronaldo sono arrivati nella sede dell’Inter per trattare, con una probabile offerta di almeno 20 milioni sul tavolo. I nerazzurri non impediranno la partenza del giocatore, ma Brozovic intanto ha preso tempo per valutare le sue opzioni. A quasi 31 anni, è tra i giocatori migliori in Europa nel suo ruolo, e forse non sente che l’Arabia Saudita sia la soluzione migliore per lui, in questo momento. Quello che pare certo, è che il suo futuro sarà lontano dall’Inter.

L’alternativa è infatti il Barcellona, che ha salutato Busquets e ha ufficializzato, sempre lunedì, l’arrivo di Gundogan dal Manchester City. Ma nonostante questo il club blaugrana sarebbe disposto a fare un’offerta ai nerazzurri per il croato, che diventerebbe un’altra pedina importante nel suo centrocampo. Non è chiaro, però, se il Barça potrebbe arrivare a pareggiare l’offerta saudita, e così l’Inter potrebbe pensare a uno scambio tra Brozovic e un importante giocatore blaugrana.

Grande scambio tra Inter e Barcellona: due nomi per Brozovic

Secondo quanto riportato da ‘El Nacional’, il club nerazzurro avrebbe in mente di scambiare Brozovic con un giocatore del Barcellona. Gli spagnoli sarebbero d’accordo sull’operazione, ma molto meno sul nome della contropartita tecnica. Dalla Catalogna fanno sapere che lo scambio ideale sarebbe con Franck Kessie, l’ex milanista da tempo nel mirino interista. Il problema è che, con l’arrivo di Frattesi, i nerazzurri non sentono di aver bisogno di altri rinforzi a centrocampo.

Kessie con la maglia del Barcellona. (LaPresse) Calciomercatoweb.it

L’Inter preferirebbe invece Andreas Christensen, che rafforzerebbe un settore difensivo appena privatosi di Skriniar. Il danese ritroverebbe Azpilicueta, con cui ha già formato un argine di assoluta efficacia ai tempi del Chelsea. È molto improbabile, però, che questo scambio possa concludersi, dato che Christensen è un titolare fisso di Xavi, e per il Barcellona è intoccabile. Marotta dovrà accettare Kessie, oppure spingere Brozovic a un accordo con l’Al Nassr.

Pubblicato da
Valerio

Ultimi articoli

Un altro esonero prima di Natale: la scelta sul sostituto

Alla vigilia di Natale c'è un altro cambio in panchina. Ecco la decisione della società…

2 ore ago

Juventus, regalo sotto l’albero: svelato il colpo di Natale

Un altro colpo di scena per la Juventus, Giuntoli ha l'asso nella manica per gennaio:…

4 ore ago

Serie A, il presidente scappa via: vende agli arabi il 1° gennaio

La Serie A sta accogliendo sempre più proprietà straniere che negli ultimi 10 anni hanno…

10 ore ago

Chiesa lascia Liverpool e torna in Serie A: svelato il motivo

Le continue esclusioni di questo inizio stagione starebbero portando Federico Chiesa a valutare seriamente il…

19 ore ago

Inter, Marotta spiazza tutti in diretta: poi l’annuncio su Inzaghi

Beppe Marotta ha preso voce, prima di Inter-Como, rispondendo alle domande sul futuro e su…

21 ore ago

Infortunio e tegola: salterà Roma-Lazio, i tempi di recupero

Brutte notizie per il club capitolino, con l'assenza dal derby di Roma secondo quelli che…

23 ore ago