Offerta e ‘colpo’ Juve: affare da 18 milioni di euro

La Juve sta per concludere un affare davvero molto importante: con 18 milioni di euro sono tutti contenti.

La Juve ha già battuto qualche colpo in questo calciomercato estivo mettendo a segno alcuni movimenti importanti. I bianconeri hanno infatti ufficializzato la cessione di Dejan Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro e hanno poi svelato le cifre dell’acquisto definitivo di Arek Milik dal Marsiglia (6 milioni più uno di bonus).

Allegri, che colpo in uscita
grossa cessione in casa Juve (Lapresse) Calciomercatoweb

Si tratta solo dei primi ‘botti’, dato che i bianconeri sono attivissimi sul mercato nel tentativo di regalare a Massimiliano Allegri una rosa che possa tornare a competere per lo scudetto. In questi ultimi giorni sono circolati molti nomi, su tutti Milinkovic-Savic, Frattesi e Zaniolo.

La Juve ha infatti bisogno di rinforzare il centrocampo con elementi di spessore e la dirigenza bianconera ha messo gli occhi su questi tre giocatori. Tuttavia la concorrenza è agguerrita, specialmente da parte di Inter e Milan. La Juve può giocare una carta in più, ovvero quella delle contropartite. La Signora ha infatti diversi giocatori in rosa che possono essere inseriti nelle trattative di mercato.

L’offerta è di 18 milioni di euro: il colpo Juve è vicino

Basti pensare a Denis Zakaria, che nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Chelsea. Dopo l’esperienza con i Blues, dove si trovava in prestito, il centrocampista svizzero è pronto a tornare alla Continassa ma non per restarci. Zakaria, infatti, non rientra nei piani di Allegri e per questo Madama sta provando a inserirlo in qualche scambio. Tuttavia, stando a quanto riportato dal giornalista sportivo Luca Momblano, la Juve potrebbe anche valutare un’eventuale offerta cash per Zakaria.

Stando a quanto riportato proprio da Momblano, un’offerta per lo svizzero sarebbe effettivamente arrivata dalla Premier. Si tratta del West Ham, dove già militano vecchie conoscenze della Serie A come Angelo Ogbonna e Gianluca Scamacca. Gli Hammers, secondo Momblano, non si sarebbero limitati a chiedere informazioni alla Juventus per Zakaria, ma avrebbero già presentato un’offerta da 18 milioni di euro per il Nazionale elvetico.

Zakaria, arriva l'offerta
La Juve ha ricevuto un’offerta interessante per Zakaria – Foto ANSA – Calciomercatoweb.it

Sempre stando a quanto affermato dal giornalista sportivo, la Juve riterrebbe congrua la cifra offerta dal club inglese per Zakaria. Tuttavia bisognerà capire la volontà del giocatore, ovvero se è intenzionato a fare ritorno in Premier e soprattutto se ha fretta di trovare una nuova squadra. La trattativa è in corso e sembrano esserci buone probabilità che nei prossimi giorni qualcosa possa sbloccarsi.

Gestione cookie