Svolta+Pogba-Arabia+Saudita%3A+%C3%A8+arrivata+la+decisione+del+francese
calciomercatoweb
/2023/07/11/svolta-pogba-arabia-saudita-e-arrivata-la-decisione-del-francese/amp/
Calciomercato

Svolta Pogba-Arabia Saudita: è arrivata la decisione del francese

Paul Pogba è rientrato a Torino prima dei compagni di squadra e ha cominciato a lavorare, nel frattempo arrivano le prime certezze dal calciomercato.

La squadra della Juventus si è ritrovato il 10 luglio alla Continassa per cominciare la preparazione della nuova stagione sportiva. Tuttavia, con netto anticipo è rientrato dalle vacanze a Miami, Paul Pogba. Il francese ha scelto di rinunciare ad alcuni giorni di ferie per poter lavorare e concentrarsi fin da subito in vista della nuova stagione, con l’obiettivo di riscattarsi dai chiaroscuri di quella da poco terminata.

Gli aggiornamenti sul futuro di Paul Pogba alla Juventus (ANSA) – Cmweb

Proprio di questi giorni appena un anno fa il centrocampista era costretto a fermarsi per il primo inatteso infortunio dal suo rientro in bianconero. Durante la tournée americana, l’ex Manchester United aveva rimediato una lesione al menisco laterale, che aveva provato poi a curare con una terapia conservativa, prima di sottoporsi a un inevitabile intervento chirurgico. Lentamente è tornato a disposizione del gruppo, senza mai però raggiungere la continuità necessaria.

Sono susseguiti altri stop a causa di una condizione fisica precaria. Ad esempio, infortunio agli adduttori, poi un problema alla coscia. In totale Paul Pogba è sceso in campo raccogliendo 10 presenze stagionali, di cui 6 in Serie A, 3 in Europa League e 1 in Coppa Italia. Troppo scarno il bilancio per non portare il club a delle riflessioni sulla prossima stagione.

Juventus, cosa ne sarà di Paul Pogba? La prima risposta è all’Arabia Saudita

Secondo le informazioni riferite da ‘SportMediaset’, al termine del tour di fine luglio-inizio agosto in America, la Juventus seguendo anche le indicazioni di mister Allegri farà una prima cernita dell’organico. Paul Pogba è consapevole di poter finire nella lista degli esclusi, ma la sua volontà è quella di permanere a Torino, perciò sta lavorando sodo.

Negli ultimi giorni si è chiacchierato della possibilità di un trasferimento in Arabia Saudita, al quale eventualmente la società bianconera cercherebbe di porre rimedio, soffiando alla Lazio, Sergej Milinkovic-Savic, al quale resta con i biancocelesti un solo anno di contratto. Niente da fare probabilmente per il serbo ma anche per il francese il futuro appare nuvoloso.

Paul Pogba rifiuta l’Arabia Saudita (ANSA) – Cmweb

Al momento comunque non ci sono accordi, mentre dal canto suo il centrocampista francese continua a rifiutare la destinazione saudita. L’unico dato concreto è la visita della sua agente Rafaela Pimenta alla Continassa, nei giorni scorsi. Si è chiaramente parlato degli orizzonti possibili per Paul Pogba e la sua avvocatessa ha ribadito il desiderio del giocatore di riscattarsi a Torino. Indubbiamente in Arabia Saudita ricoprirebbero d’oro Pogba, ma ad oggi sembra essere l’ultimo degli interessi del giocatore bianconero.

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Ultimi articoli

La Juventus anticipa il City: firma un talento generazionale

Dopo un’estate da protagonista, la Juventus è pronta a riprendersi la scena anche nel prossimo…

3 ore ago

Caos a Parma, manca un rigore: arbitri nella bufera

La partita del Tardini fra il Parma e l'Atalanta è stata macchiata da un episodio che…

5 ore ago

Sconfitta fatale, esonero deciso: scelto anche il sostituto

La sconfitta di questo pomeriggio potrebbe portare la dirigenza a prendere presto una decisione importante…

6 ore ago

Via da Liverpool e ritorno in Serie A: Chiesa ha già deciso

Esperienza da dimenticare per Federico Chiesa che, fino a questo momento, ha raccolto pochi minuti…

7 ore ago

Atalanta: nuovo acquisto dal Psg, lo prendono grazie allo scambio

Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…

8 ore ago

Inter, non solo Acerbi: un altro infortunio, svelati i tempi di recupero

Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…

9 ore ago