Derby d’Italia, non solo i tifosi potrebbero giocarlo in famiglia: due figli d’arte rischiano di diventare rivali.
Dopo i primi colpi di mercato Inter e Juventus stanno lavorando con l’obiettivo di piazzare gli esuberi. I bianconeri a centrocampo mentre l’Inter potrebbe sacrificare pezzi da novanta. Dopo Brozovic e Dzeko è il turno di André Onana, vicino al Manchester United. Il portiere ha una valutazione di circa 60 milioni. Un vero affare pensando che arrivò un anno fa a parametro zero.
Incassare per poi trovare il guizzo giusto e portare a casa campioni. Questo è l’obiettivo della Juve, al lavoro per creare una rosa in grado da poter competere per lo scudetto. L’ultima annata è stata da incubo, e oltre ai risultati ci si è messa anche la penalizzazione che ha tagliato i bianconeri fuori dalla Champions League.
Il club torinese ha assunto il ds Cristiano Giuntoli, ma ha cominciato anche prima a tagliare il monte ingaggi. Via i campioni del mondo Angel Di Maria e Leandro Paredes (niente riscatto per lui), si lavora anche ad altre cessioni come quelle di Arthur, McKennie e dello svizzero Zakaria, tutti ormai fuori dai piani del tecnico Max Allegri.
Sfumato Milinkovic Savic Giuntoli è al lavoro per rinforzare la mediana, non obbligatoriamente con colpi da capogiro. Un nome interessante accostato nelle ultime ore è quello di Khéphren Thuram, mediano in forza al Nizza. Giovanissimo, il classe 2001 dopo un’esperienza al Monaco ed il primo anno di transizione con i rossoneri, è diventato poi titolare inamovibile per la squadra della Costa Azzurra. Khèphren è forte fisicamente, e oltre al dinamismo, mette a disposizione dei suoi anche una buona tecnica ed ora Giuntoli starebbe pensando proprio a lui.
Valore di mercato in questo momento, 40 milioni. Sembra essere quindi l’estate dei ritorni in Serie A. Abbiamo visto il ritorno di Marcus Thuram e Weah, rispettivamente all’Inter e alla Juve e ora anche Khèphren, fratello minore di Marcus, potrebbe tornare in Italia. I due hanno un grande rapporto con l’Italia, paese dove il padre Lilian ha giocato e dove loro sono nati. Marcus a Parma mentre Khephren a Reggio Emilia.
Se dovesse andare in porto l’operazione, i bianconeri porterebbero a casa il secondo figlio d’arte dopo l’acquisizione di Timothy Weah e darebbe vita ad un Derby d’Italia giocato in famiglia. I due Thuram si potrebbero ritrovare contro in una delle gare più sentite della stagione.
Nuovo esonero in Serie A? Arrivano le ultimissime notizie riguardo il futuro di Fabregas al…
Pessime notizie per il Milan e i suoi tifosi perché arrivano conferme su quello che…
Ci sono delle novità molto importanti che riguardano ciò che può accadere da un momento…
Clamoroso retroscena di calciomercato che riguarda il possibile esonero di Thiago Motta da allenatore della…
Chiamato per risollevare le sorti del Manchester United, Ruben Amorim potrebbe fare la stessa fine…
Quella di stasera sarà una partita da dentro o fuori per l’allenatore, che rischia l'esonero…