Rinuncia all’incarico, clamoroso: ha già lasciato i nerazzurri

Cambio di scenario clamoroso e inaspettato: lascia il club nerazzurro dopo nemmeno un mese dal suo arrivo

Il calendario della Serie B sarà ufficialmente svelato a breve presso Villa Olmo, a Como. L’interesse attorno al prossimo calendario è tanta così come la volontà di pianificare il mercato da parte delle squadre della serie cadetta.

calcio, l'addio è ufficiale
Kolarov lascia il Pisa, decisione ufficiale (Lapresse) Calciomercatoweb

Tra queste non può mancare il Pisa che vuole tornare a essere protagonista giocandosi sin dalle prime giornate i primi posti della griglia. Durante la scorsa stagione, dopo un girone d’andata positivo, le speranze di tornare in Serie A sono crollate dopo una seconda parte di campionato molto complicata.

Ma con l’arrivo del nuovo allenatore Alberto Aquilani, ex centrocampista che ha legato il suo nome principalmente alle piazze di Roma e Fiorentina, il Pisa vuole tornare a “infastidire” le grandi della categoria nonostante le evidenti difficoltà dell’ultimo minuto, tra le quali spicca l’addio anzitempo del direttore sportivo del club toscano.

Pisa, Kolarov dice addio al club dopo un mese

Aleksandr Kolarov aveva deciso di avviare una nuova avventura al Pisa a distanza di un paio di anni dall’addio al calcio giocato. Il terzino serbo sembrava destinato a ricoprire diligentemente l’incarico a lui concesso dalla società toscana; tuttavia i piani societari sono cambiati a causa di una scelta clamorosa: l’ex calciatore ha deciso di dire addio dopo nemmeno un mese rinunciando di fatto all’incarico di direttore sportivo. L’ex Inter ha sorpreso tutti e la decisione ha fatto molto scalpore nel mondo del calcio.

Alla base della clamorosa scelta divergenze personali e professionali di cui non si conoscono i dettagli. Quest’ultimi tuttavia sono stati parzialmente resi noti dal presidente del club Giuseppe Corrado, come si legge su ‘Il Tirreno’, durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore Aquilani.

Stando alle parole del presidente, Kolarov avrebbe “espresso perplessità su un tipo di lavoro che immaginava diverso“. E quindi ha fatto sapere di non avere le motivazioni giuste per proseguire. Non ha superato – secondo Corrado – “il periodo di prova” che la società gli aveva virtualmente imposto.

Kolarov lascia il Pisa dopo un mese
Kolarov si dimette da dt al Pisa (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ora il Pisa dovrà trovare subito il sostituto del direttore sportivo serbo in quanto il mercato è entrato oramai nel vivo e occorre avere un ruolo di questo tipo all’interno del club. Di certo l’addio dell’ex Inter, Roma e Lazio spiazza un po’ tutti, tra cui lo stesso presidente Corrado, poiché aveva firmato il suo contratto biennale soltanto un mese fa, lo scorso 3 giugno.

Gestione cookie