La battaglia economica per ottenere i diritti tv del calcio non si ferma mai. L’ultimo colpo del gruppo inglese.
Il calcio è ormai diventato un mondo dove la priorità è generare utili e importanti profitti. Gli appassionati di calcio, ma soprattutto i tifosi, amano seguire le proprie squadre, anche sotto l’ombrellone a 40 gradi, e cercando disperatamente un modo per assistere alle partite. I colossi delle piattaforme questo lo sanno benissimo, quindi non lesinano investimenti. La serie A in tal senso è un esempio lampante.
La Lega del massimo campionato e i tre broadcaster che hanno scelto di fare un’offerta, Dazn, Sky e Mediaset, dal 3 luglio sono in perenne trattativa per chi si aggiudicherà il bando 2024-2029. Fattispecie eccezionale perché per la prima volta, l’accordo durerà 60 mesi. I tre competitor sanno che la serie A dipende dai loro soldi, quindi tirano la corda puntando al ribasso.
Sky e Dazn in particolare hanno deciso di diversificare i propri investimenti. I primi, come vedremo più tardi, hanno speso in maniera ingente per la prossima Champions. Il Gruppo Perform invece, oltre a quelli del nostro campionato, punta anche sui big match dell’estate.
Il gruppo inglese, come riporta digital-news.it, ha reso noto il proprio palinsesto circa le gare amichevoli che verranno mostrati durante i ritiri e prima che le squadre riprendano le ostilità nei massimi campionati europei. Il periodo coperto dai gol “caldi” andrà dal 15 luglio al 7 agosto. Protagonisti dei dribbling e parate sotto il sole saranno alcune delle squadre con più seguito. Parliamo dei sostenitori dei Campioni d’Europa del Manchester City.
Ci saranno anche i signori della Bundesliga del Bayern Monaco, oltre a Tottenham, Liverpool e all’Atletico Madrid. Due squadre italiane saranno tra le protagoniste del Soccer Champions Tour 2023. Dal 22 luglio negli Usa toccherà anche a Juventus e AC Milan. Si parte con il Barcellona avversario della Vecchia Signora, mentre i rossoneri se la vedranno con il Real Madrid CF. Nella stessa tournée anche Manchester United e Arsenal. Il tutto potrà essere visibile quindi sui canali DAZN.
Come anticipato, Sky invece ha puntato pesantemente sulle coppe europee. Comcast Corporation infatti ha acquisito i diritti per le tre competizioni calcistiche dal 2024 al 2027: Champions League, Europa League e Conference League. Per la prima, parliamo di 185 gare su 203 in esclusiva. Il restante sarà appannaggio di Amazon Prime Video. Per la Conference League e l’Europa League, Sky sarà l’unico network a mostrare i match.
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…
Arrivano pessime notizie per il club lombardo perché c'è un grave infortunio che mette fuori…
La Roma ricomincia da Claudio Ranieri che vuole riportare subito i giallorossi in alto ma…
La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…
La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…
Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…