Dopo la cessione di Sandro Tonali e l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, il centrocampo del Milan di Stefano Pioli potrebbe cambiare ancora una volta.
La stagione 2023/24, visti i vari raduni e la compilazione del calendario, è ormai iniziata. Tra le squadre che si trovano di più sotto la luce dei riflettori bisogna inserire sicuramente il Milan di Stefano Pioli. Nel club rossonero, infatti, ci sono stati così tanti cambiamenti in queste prime settimane di mercato che è impossibile non avere un occhio di riguardo su cosa sta accadendo tra le sue fila.
Oltre al ‘solito’ calciomercato dei giocatori, che ha visto la cessione di Sandro Tonali al ricchissimo Newcastle per la cifra record per il calcio italiano di 75 milioni di euro, il Milan è stato assoluto protagonista anche dal punto di vista del quadro dirigenziale. Gerry Cardinale, infatti, ha deciso di dare il benservito ai due dirigenti che hanno riportato il ‘Diavolo’ a vincere lo Scudetto e a disputare una finale di Champions League: ovvero a Paolo Maldini e Frederic Massara.
Al loro posto, l’imprenditore statunitense ha ‘promosso’ Giorgio Furlani (nuovo amministratore delegato) e Geoffrey Moncada (nuovo capo osservatore). Tuttavia, il Milan non è stato di certo fermo a guardare anche dal punto di vista degli acquisti, considerando che sono arrivati Ruben Loftus-Cheek e Christian Pulisic dal Chelsea. Ma Stefano Pioli potrebbe ricevere nelle prossime ore un altro ‘bel regalo’ dal calciomercato.
Mercato Milan, il Bayern Monaco apre alla cessione in prestito di Ryan Gravenberch
Secondo quanto riportato dalla famosissima rivista tedesca ‘Kicker’, infatti, il Bayern Monaco ha aperto all’ipotesi di cedere le prestazioni di Ryan Gravenberch a titolo temporaneo. Il centrocampista olandese, di fatto, ha fatto richiesta al club campione di Germania di voler giocare di più l’anno prossimo, considerando la non piena continuità nella stagione terminata quasi due mesi fa.
Il Milan, quindi, potrebbe approfittare dell’apertura del Bayern Monaco per cedere in prestito Ryan Gravenberch. Dopo l’arrivo di Ruben Loftus-Cheek, il club rossonero ha l’assoluto obbligo di prendere un altro centrocampista.
Il club rossonero, infatti, deve sostituire Ismael Bennacer, il quale tornerà dall’infortunio direttamente tra il mese di novembre e quello di dicembre. Tuttavia, visto anche l’interesse dell’Inter per il centrocampista del Bayern Monaco, il Milan ha infatti preso Tijjani Reijnders. Il giocatore dell’AZ Alkmaar era diventato di fatto il primo obiettivo dei rossoneri per la mediana di Stefano Pioli.