Inter-Samardzic%2C+la+Juve+risponde+subito%3A+che+colpo%21
calciomercatoweb
/2023/07/31/inter-samardzic-la-juve-risponde-subito-che-colpo/amp/
Calciomercato

Inter-Samardzic, la Juve risponde subito: che colpo!

La Juventus è pronta ad un grandissimo colpo: risposta a Marotta, ecco il big che sta per diventare bianconero

Quella a cui stiamo assistendo è stata fino a questo momento una delle estati più caldi di sempre. E anche in sede di calciomercato, dove le big di Serie A si muovono senza sosta, le novità sono state parecchie.

Juve, ci siamo: super colpo per rispondere all’Inter (Ansa Foto) – Calciomercatoweb.it

In casa Juventus la situazione, al momento, è decisamente ben chiara. L’arrivo di Cristiano Giuntoli in quel di Torino ha confermato le intenzioni decisamente ambiziose della proprietà bianconera. La Juventus dovrà tornare a competere ad alti livelli, in Italia ed in futuro anche in Europa. E per farlo, per rilanciare un progetto che numeri alla mano negli ultimi tre anni può facilmente essere definito fallimentare, ci sarà bisogno di agire con decisione in sede di calciomercato.

Fino a questo momento sono stati gli addii a tenere banco nella rosa allenata da Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, confermato e forte anche di un ricco contratto firmato fino al 30 giugno 2025, è chiamato a guidare la rinascita di una rosa che sta già cambiando molto. E gli addii di Cuadrado – finito proprio all’Inter – Di Maria e Paredes lasciano comunque dei vuoti complicati dal colmare nel breve periodo.

Niente Inter, sarà bianconero: Juve, colpaccio in arrivo

E se Timothy Weah può rappresentare una carta interessante, un prezioso jolly da plasmare nei prossimi anni, una delle priorità della ‘Vecchia Signora’ rimane rimpolpare il centrocampo. La conferma di Adrien Rabiot, che alla fine ha deciso di rinnovare per un altro anno il suo contratto in scadenza, è oro colato. Ma non può più bastare. Perchè le condizioni fisiche di Pogba non danno la minima garanzia ed il solo Locatelli non può essere sufficiente.

Ecco che, per tale ragione, la priorità da qui a qualche giorno – se non settimana – è la firma di un nuovo centrocampista. E se l’Inter ha ormai chiuso l’acquisto del gioiello dell’Udinese Lazar Samardzic per 15 milioni di euro più il cartellino del talentuoso Fabbian (per il quale Marotta ha mantenuto la ricompra), d’altro canto la società torinese è pronta a rispondere con uno dei nomi che l’Inter ha corteggiato da tempo e che adesso Giuntoli sembrerebbe davvero vicino a far firmare per la Juventus. Si tratta, ovviamente, di Franck Kessie.

Ecco il big per Allegri: che botta all’Inter (Ansa Foto) – Calciomercatoweb.it

Abbandonato da Xavi dopo un solo anno al Barcellona – tutt’altro che esaltante – l’ex milanista si starebbe finalmente convincendo ad accettare la proposta della Juventus. Un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligo in caso di qualificazione alla prossima Champions League, per il quale la società catalana ha già dato da alcuni giorni il via libera.

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Ultimi articoli

Milan in Tribunale, guai seri: risarcimento record all’ex dirigente

La dirigenza del Milan vive un momento di grande cambiamento e incertezza sul futuro: intanto…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta rompe con Vlahovic: addio certo

La situazione di Dusan Vlahovic nella Juventus di Thiago Motta sta diventando sempre più complicata:…

2 ore ago

Allarme Lautaro Martinez: Inzaghi ha preso una decisione

Lautaro Martinez è stato fenomenale con l'Argentina ma si è un po' perso con l'Inter:…

3 ore ago

Calciomercato: colpo da 70 mln, Lookman spiazza tutti

Lookman lascia l'Atalanta? Nuove indiscrezioni di mercato sul futuro dell'attaccante che è finito nel mirino…

4 ore ago

Juventus, problema Vlahovic: svolta a gennaio con un nuovo acquisto

L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…

5 ore ago

Calciomercato, nuovo centrocampista Juve: arriva dal Chelsea

Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…

6 ore ago