Juve%2C+sfuma+Kessi%C3%A8%3A+pronto+il+doppio+colpo+per+far+felice+Allegri
calciomercatoweb
/2023/08/04/juve-sfuma-kessie-pronto-il-doppio-colpo-per-far-felice-allegri/amp/
Juventus

Juve, sfuma Kessiè: pronto il doppio colpo per far felice Allegri

Dopo la beffa del caso Kessiè in casa Juve si lavora per accelerare sul mercato. 

Il calciomercato della Juve naviga a rilento. Gli obiettivi prioritari sono saltati, Milinkovic e Kessiè hanno preferito i soldi sauditi alla Serie A e ora la società bianconera è quasi obbligata ad accelerare i tempi.

Allegri ha scelto il sostituto (Foto ANSA calciomercatoweb.it)

L’arrivo del nuovo direttore tecnico Giuntoli , avvenuto soltanto a luglio, ha di fatto rallentato, e non poco, il mercato della Juventus. Si aggiunga a questo che la necessità di vendere, ma non di svendere, prima di poter acquistare, ha rappresentato un ulteriore difficoltà da superare. Giuntoli, come ancor prima, e meglio, di lui lo stesso Giovanni Manna, era perfettamente a conoscenza di tale input proveniente direttamente dalla proprietà.

Il mese di luglio è stato pertanto il periodo che ha visto un lungo lavoro di semina da parte dei due uomini-mercato bianconeri. Il mese appena iniziato dovrà essere quello della raccolta. Le altre squadre stanno lavorando costantemente e solo il Napoli campione d’Italia è al momento in ritardo per la difesa.

Juventus, deciso il pallino di Allegri

Il mercato della Juventus sarà un po’ diverso da quello che ha sempre contraddistinto la politica di Cristiano Giuntoli. Pertanto non solo e soltanto giovani di belle speranze, come l’uruguagio Facundo Gonzalez, acquistati per un pugno di dollari ma anche giocatori forti, esperti e costosi pronti ad alzare immediatamente il livello della squadra.

La società bianconera ha investito molto negli ultimi anni e in questa sessione di calciomercato la priorità è vendere. D’altronde l’esclusione ufficiale da tutte le competizioni europee permetteranno alla Juventus di giocare una sola volta alla settimana. Un vantaggio non da poco che toglie qualsiasi alibi alla formazione bianconera e, soprattutto, al tecnico livornese. Per questo le sue richieste specifiche riguardano giocatori già pronti.

Timothy Castagne nel mirino della Juve (Foto ANSA calciomercatoweb.it)

Per il centrocampo il nome era uno solo: Franck Kessié. Il centrocampista ivoriano di 26 anni del Barcellona. Il calciatore non è mai stato davvero convinto dell’opzione Serie A e alla fine ha trovato l’accordo e ha firmato in queste ore con l’Al Ahli. Un mega contratto con la Juve che deve lavorare ora al sostituto. E anche qui la società ha le idee chiare.

Niente Kessie ma la Juve ha già in serbo un doppio colpo per far felice Allegri. Da un lato il terzino del Leicester Timothy Castagne, rinforzo che servirà per sostituire Cuadrado, dall’altro invece Thomas Partey, calciatore in uscita dall’Arsenal e che il club bianconero ha sempre valutato come alternativa a Kessiè. Juve scatenata, presto ci sarà il doppio colpo.

Pubblicato da
Stefano Vori

Ultimi articoli

Atalanta: nuovo acquisto dal Psg, lo prendono grazie allo scambio

Arrivato per 40 milioni dal Psg, il giocatore è già pronto a salutare la Francia…

14 minuti ago

Inter, non solo Acerbi: un altro infortunio, svelati i tempi di recupero

Partita a senso unico contro il Verona che lascia, però, qualche strascico visto che alcuni…

54 minuti ago

Verona, esonero Zanetti: la decisione del club sul nuovo allenatore

Esonero in arrivo per l'allenatore dell'Hellas Verona Paolo Zanetti? Ecco le ultimissime riguardo la scelta…

2 ore ago

Arteta l’ha convinto: lascia il Milan e firma con l’Arsenal a gennaio

Le avance di Mikel Arteta avrebbero portato il calciatore rossonero a valutare seriamente il suo…

3 ore ago

De Jong in Serie A a gennaio: pronto lo scambio

Il calciomercato di gennaio può portare Frenkie de Jong in Serie A: il Barcellona lo…

5 ore ago

Allarme Nuno Tavares, si allungano i tempi di recupero: Lazio in ansia

Nuno Tavares crea ansia e preoccupazione alla Lazio: l'infortunio dell'esterno portoghese rischia di essere più…

6 ore ago