30+milioni+per+l%26%238217%3Baddio%3A+lo+sostituir%C3%A0+Berardi
calciomercatoweb
/2023/08/14/30-milioni-per-laddio-lo-sostituira-berardi/amp/
Calciomercato

30 milioni per l’addio: lo sostituirà Berardi

Il colpaccio dell’estate può essere definito nei prossimi giorni. 30 milioni per l’addio, pronto il sostituto: Domenico Berardi!

Domenico Berardi, talento del Sassuolo, vede il suo futuro ancora del tutto incerto. Lo stesso calciatore, oltre a Carnevali (dirigente del club emiliano), hanno già annunciato di non sapere cosa succederà da qui a fine mercato e se l’esterno resterà in maglia neroverde.

Domenico Berardi è pronto a sostituire il giocatore partente per 30 milioni – (ANSA) – calciomercatoweb.it

L’attaccante campione d’Europa attende l’offerta giusta per partire che a questo momento non è arrivata. Si era parlato di Lazio e in precedenza di Juve ma al momento resta al Sassuolo dov’è una bandiera. Adesso il suo nome può tornare in auge in quanto un’altra società che da sempre lo stima può metterlo seriamente nel mirino.

Parliamo di un calciatore che costa 30 milioni di euro, secondo quanto stimato dalla dirigenza del Sassuolo. Lo stesso prezzo che potrà essere messo sul piatto per una cessione eccellente in casa Fiorentina. Il club gigliato, infatti, potrebbe virare sul campione d’Europa in caso di addio del suo miglior asso attualmente in rosa.

30 milioni per l’addio, Fiorentina su Berardi?

Il calciatore che avrebbe ricevuto una proposta simile è Nico Gonzalez, fantasista argentino, vero e proprio fiore all’occhiello della rosa Viola. Ma la politica stabilita da Commisso e dai suoi dirigenti è chiara: quella di non avere incedibili. Davanti ad una proposta irrinunciabile tutti possono partire.

Nelle ultime ore un club inglese avrebbe proposto ben 30 milioni di euro per aggiudicarsi il cartellino del talento argentino. Per la precisione, secondo quanto riportato da The Atletic, sarebbe il Brentford ad aver messo nel proprio mirino Nico Gonzalez e presto potrebbe arrivare la proposta ufficiale ai toscani.

A quel punto, davanti ad una cifra così importante, potrebbe essere decisiva la volontà del calciatore e in un modo o nell’altro si aprirebbe alla trattativa. La viola ha già sostituito Cabral con Nzola e l’argentino Beltran e potrebbe vedere rivoluzionato tutto il suo attacco.

Nico Gonzalez può lasciare la Fiorentina per 30 milioni: pronto Berardi? – (ANSA) – calciomercatoweb.it

In quel caso lì, con i milioni ricavati, si andrebbe dritti sul possibile sostituto. Come detto il numero uno in lista è Domenico Berardi. Ad una cessione importante dovrebbe far seguito un acquisto di altrettanto valore. Il giocatore del Sassuolo sarebbe in pole ma non sono da escludere nemmeno altre piste come quella che porterebbe a Zaniolo.

Ad ogni modo bisognerà capire prima il futuro di Gonzalez con la Fiorentina, questo è chiaro, che agirà solo alle proprie condizioni. Il club viola potrebbe ritrovarsi, sia per Berardi che eventualmente con Zaniolo, in una doppia sfida di mercato con la Juve interessata ad entrambi.

Pubblicato da
Tony Sarnataro

Ultimi articoli

Esonero in Serie A, il club ha già deciso l’allenatore

Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…

29 minuti ago

Juventus, scelto il nuovo difensore: uno svincolato sta firmando

Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…

2 ore ago

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

4 ore ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

8 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

10 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

12 ore ago