Si+allo+scambio%2C+Allegri+lo+vuole+subito+alla+Juventus
calciomercatoweb
/2023/08/18/si-allo-scambio-allegri-lo-vuole-subito-alla-juventus/amp/
Calciomercato

Si allo scambio, Allegri lo vuole subito alla Juventus

Si accende improvvisamente il mercato della Juventus di Massimiliano Allegri che a breve potrebbe mettere a segno un colpo che farebbe impazzire i tifosi bianconeri.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Vecchia Signora starebbe spingendo sull’acceleratore per un calciatore espressamente richiesto dal tecnico livornese: la dirigenza vuole provare ad accontentarlo.

Si allo scambio, Allegri lo vuole subito alla Juventus [credit: ANSA] – calciomercatoweb.it
Per arrivare alla tanto agognata fumata bianca la dirigenza juventina potrebbe decidere di sacrificare uno o più calciatori. La quadra della trattativa, infatti, potrebbe essere trovata attraverso l’inserimento di una o più pedine da girare come contropartite tecniche. Non sono ancora arrivate risposte dal club in trattativa, ma nell’ambiente juventino circola fiducia per l’arrivo del nuovo rinforzo offensivo.

L’assenza dalla Champions League, e dalle coppe europee in generale, ha notevolmente inciso sulla campagna acquisti della Juventus. La Vecchia Signora, infatti, ha preferito dedicarsi alle uscite prima di inserire in organico nuovi calciatori. In questo mese e mezzo di mercato hanno salutato l’Allianz Stadium diversi calciatori: Arthur, Cuadrado, Di Maria e Paredes, solo per citarne alcuni.

Allegri punta tutto su di lui: la Juventus prova a chiudere lo scambio clamoroso

L’unico volto nuovo in bianconero è attualmente Timothy Weah, anche se ben presto il calciatore potrebbe trovare compagnia. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Juventus starebbe provando ad acquistare Domenico Berardi dal Sassuolo. Ora più che mai dopo più di 10 anni al Mapei Stadium, potrebbe essere arrivato il momento in cui le strade di Berardi e del Sassuolo si separano.

Il calciatore è stato il vero trascinatore degli emiliani nelle ultime stagioni e, di recente, sembra aver espresso la volontà di misurarsi con palcoscenici differenti. La Juventus, che nel 2013 lo acquistò proprio dal Sassuolo per poi lasciarlo in prestito sempre in neroverde, potrebbe decidere di sferrare l’affondo decisivo per fare di Berardi il fantasista offensivo richiesto da Max Allegri.

Dopo un lungo inseguimento, Berardi e la Juventus potrebbero finalmente unirsi [credit: ANSA] – calciomercatoweb.it
La trattativa tra Sassuolo e Juventus è ancora alla sua fase iniziale, con la Vecchia Signora che sembra intenzionata ad inserire due contropartite nell’affare: Matias Soulé e Samuel Iling-Junior. Il primo viene valutato circa 10 milioni, mentre il secondo intorno ai 20. Il Sassuolo per privarsi di Berardi chiede ben 30 milioni di euro e tra le due contropartite gradirebbe più l’esterno inglese, anche se persistono discrepanze sulla sua valutazione. In caso di addio di Iling-Junior il futuro di Kostic potrebbe essere ancora all’Allianz Stadium.

Pubblicato da
Croce Giuseppe Contino

Ultimi articoli

Esonero in Serie A: fatale la terza sconfitta, può tornare Pirlo

Un'altra sconfitta, che complica le cose per il club e che dopo la sosta potrebbe…

6 ore ago

Brutto gesto dopo la sostituzione: può finire in tribuna, cos’è successo

Non sono state belle immagini sulla reazione del calciatore, le hanno commentate a Dazn nel…

8 ore ago

Un altro infortunio e tegola: salta il derby di Torino, tempi lunghi

La Serie A vede un altro infortunio, sempre a Torino, dopo quello al crociato che…

9 ore ago

Altro esonero in Serie A, il club ha già deciso il sostituto

Ore contate per l'allenatore che rischia l'esonero dopo quello che è accaduto in queste ultime…

10 ore ago

Juve, scoppia la lite: c’entrano Thiago Motta e un nuovo acquisto

Momento di grande tensione in casa Juventus di Thiago Motta per quello che è il…

11 ore ago

Inter, nel 2025 addio a Inzaghi: già scelto il sostituto

Il progetto di Simone Inzaghi all'Inter potrebbe concludersi in anticipo perché il tecnico arrivato dalla…

12 ore ago