Le voci si fanno sempre più insistenti. Il nerazzurro potrebbe raggiungere a Miami Lionel Messi e provare l’avventura in MLS.
Forse un po’ in controtendenza rispetto ai colleghi che stanno scegliendo l’Arabia Saudita, Lionel Messi ha invece deciso di chiudere la carriera a Miami, spendendo gli ultimi anni di talento calcistico nella MLS. Una scelta che rimanda a qualche anno fa, laddove erano gli Stati Uniti a tentate, a suon di dollari, la scalata al calcio mondiale.
Certo le cifre guadagnate da Messi negli Stati Uniti non hanno nulla da invidiare a quelle che avrebbe guadagnato in Arabia Saudita, o che guadagnava fino allo scorso anno tra Barcellona e PSG. La scelta della Pulce resta comunque decisamente insolita nel contesto estivo dominato dai petrodollari sauditi. L’Inter Miami, squadra dove attualmente gioca Messi, dal canto suo può adesso mettere sul piatto la cosa e attirare anche altri campioni.
Partendo proprio da un calciatore nerazzurro che, anche lui verso fine carriera, potrebbe scegliere di concludere la sua avventura nel mondo del calcio giocato proprio al fianco del sette volte Pallone D’oro. Stiamo parlando di Henrikh Mkhitaryan il quale potrebbe, una volta concluso il suo rapporto con l’Inter, volare in un’altra Inter, quella di Miami.
Mkhitaryan guarda alla MLS: coppia con Messi in futuro
Non c’è dubbio che il passaggio della Pulce in MLS ha reso nuovamente attrattivo il campionato statunitense. Già la scorsa stagione diversi calciatori delle big europee, basti pensare a Insigne e Bernardeschi, avevano scelto il campionato statunitense, ma la presenza dell’ex stella del Barcellona rende l’MLS indubbiamente più considerata da parte dei calciatori, soprattutto se questi sono alla ricerca di un ultimo buon ingaggio.
Campionato tutto sommato di discreto livello, pressioni praticamente inesistenti se paragonate a quelle europee e in più, cosa da tenere sempre presente, ingaggi a dir poco ottimi. Henrikh Mkhitaryan potrebbe quindi cedere, stimolato da fatto che giocare con Messi potrebbe essere l’ultimo tassello di un campionato che, per un calciatore che va ormai per i 35 anni, rappresenta un’ottima soluzione.
Henrikh Mkhitaryan lascerebbe l’Inter a fine stagione, una volta scaduto il suo attuale contratto. Con i nerazzurri al momento son 50 le presenze con 5 reti all’attivo. L’armeno, nel campionato italiano, può però anche vantare un triennio alla Roma in cui ha messo a referto 117 presenze e 29 reti.