Gigi Buffon, altra decisione importante. Il 2023 può diventare un anno unico per l’ex portierone azzurro. L’anno delle grandi decisioni, che segnano una vita intera.
Il miglior portiere della storia del calcio ha detto stop. La definizione l’abbiamo ripresa da Wikipedia che riguardo Gianluigi Buffon, per tutti Gigi, scrive quanto segue: considerato da molti come il miglior portiere della storia del calcio. Punto.
Parlare di Gigi Buffon può essere allo stesso tempo, la cosa più facile o più difficile. Si può iniziare elencando i suoi innumerevoli record oppure tentare disperatamente di dire qualcosa di originale riguardo un’atleta cha ha accompagnato quasi i nostri ultimi tre decenni. I nostri capelli di sono diradati ed imbiancati seguendo le sue prodezze in campo. I nostri occhi si sono riempiti di immagini che rappresentano un percorso lunghissimo iniziato e terminato in quel di Parma.
Nel mezzo un ventennio tutto con i colori della Juventus che lo portano a vincere 12 scudetti, oltre a numerose coppe nazionali. A 45 anni Gigi Buffon ha detto basta con il calcio giocato. La decisione sempre più difficile da prendere ma che, una volta presa, fa dire sempre che è la decisione più giusta. Ora la vita di Gigi Buffon è cambiata davvero. Una decisione epocale è stata presa e chissà che presto non ne arrivi un’altra…
Gigi Buffon, altra decisione importante
Siamo nel 2014. Gigi Buffon è sposato con Alena Seredova, attrice e modella della Repubblica Ceca, dalla quale ha avuto due figli, Louis Thomas e David Lee quando, nella sua vita, appare Ilaria D’Amico, bellissimo volto di Sky Sport, incrociato decine di volte in collegamento dagli stadi di Serie A.
Da quel momento è nata un storia d’amore. Da questa storia d’amore è nato, 7 anni fa, Leopoldo Mattia. Ora un rapporto quasi decennale potrebbe ricevere il suggello più atteso. Si sa come ogni promessa sia un debito. E Gigi Buffon la sua promessa ad Ilaria D’Amico l’ha fatta anni fa: “Il matrimonio? Quando smetterò di giocare“. Ora che il primo passo è compiuto, è arrivato il momento della seconda parte della promessa.
Arrivata la rescissione del contratto che lo legava al Parma e con il possibile nuovo incarico di capo delegazione della nazionale azzurra, ruolo occupato dall’indimenticabile Gianluca Vialli, Gigi Buffon potrà dedicarsi alla sua famiglia. Il 2023 può davvero rappresentare un anno zero per il miglior portiere della storia del calcio. Una “porta” si è chiusa per sempre alle sue spalle, mentre un’altra, immensamente più grande, si sta spalancando davanti a lui. Una porta, però, dove nessuno gli chiederà di parare.