Inter beffata, dopo mesi di trattative a quanto pare lui non arriverà: ecco con chi sta per fermare la stella.
Una partenza da grande campione. Ottimo inizio per Lautaro Martinez in campionato, due gol e bella vittoria alla prima contro il Monza. Una bella risposta a Victor Osimhen, capocannoniere dell’ultimo campionato e autore di una doppietta in quel di Frosinone. I due sono i principali favoriti per la classifica dei cannonieri del prossimo anno.
Non vuol dire questo però che i gol non servano all‘Inter, i nerazzurri devono fare i conti con un reparto completamente stravolto. Sono arrivati Marko Arnautovic, Marcus Thuram e l’ultimo Alexis Sanchez, una squadra con un reparto offensivo esperto ma sulla carta indebolito rispetto alla scorsa stagione. Si era provato fino all’ultimo ma il sogno dei nerazzurri è definitivamente sfumato.
A inizio calciomercato si era parlato di Romelu Lukaku, ma il belga ha ‘tradito’ le aspettative dei tifosi. Nelle ultime ore si è parlato anche della Roma di Josè Mourinho ma quel che è certo è che il futuro di ‘Big Rom’ non sarà a tinte nerazzurre. Beppe Marotta aveva una lista lunga con tanti calciatori nel mirino e tra i preferiti c’era un giovane talento con spiccate doti offensive.
Il giovane e forte statunitense, Folarin Balogun, classe 2001, è stato uno dei nomi caldi del mercato sin dall’inizio del calciomercato ma il suo futuro è ora segnato. Folarin resterà in Ligue 1. La punta ha trascorso gli ultimi 12 mesi in prestito allo Stade Reims dove solo in campionato è stato capace di mettere a segno 21 gol in 37 gare. Il calciatore non è però nei piani dell’Arsenal (club proprietario del cartellino) e da tempo i Gunners sperano di piazzarlo. A meno di colpi di scena andrà al Monaco, per ben 45 milioni di euro.
E’ apparso strano che, visto potenziale ed età, non siano stati i Gunners a puntarci, ma alla fine la società sembra aver deciso in altro modo. Balogun ha deciso di proseguire la sua carriera ancora in Ligue1, un campionato dove ha già fatto bene e ora sogna di esplodere.
Nulla da fare per l’Inter che punterà sul solito Lautaro e sull’esperienza di Arnautovic e Sanchez con Thuram che rappresenta la scommessa che la società spera sia vincente. Niente Italia per Balogun che riparte dal Principato di Monaco.
Possibile esonero da un momento all'altro in panchina per il club di Serie A che…
Sono diverse le operazioni di calciomercato che dovrà fare la Juventus e ci sono delle…
Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…
Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…
Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…
Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…