Il calciomercato in Arabia Saudita sta stravolgendo ogni regola costituita di questo sport. Si sta arrivando, infatti, a riconoscere ai calciatori, e non solo a loro, ingaggi senza precedenti. Realizzando una quantità di colpi impressionanti. Adesso c’è la svolta: 25 milioni di euro a stagione e firma apposta al contratta. Decisa la data della presentazione.
Il mercato attualmente in corso, inutile negarlo, è stato completamente stravolto dalla variante saudita, verrebbe da dire. Nessuno, infatti, si aspettava che potesse irrompere in maniera così prepotente sulla scena calcistica. Ed invece, a suon di colpi senza precedenti, sono riusciti a portare in quella terra tantissimi campioni di primo ordine. Hanno iniziato con Cristiano Ronaldo, proseguendo poi con i vari Mahrez, Kessie, Brozovic, Manè e così via. Ma ora non hanno nessuna intenzione di fermarsi ed hanno messo nel mirino anche altri tipi di profili. E la notizia stavolta riguardando una autentica eccellenza italiana, come si suol dire.
Un altro profilo che è stato messo nel mirino dai sauditi è quello di Marco Verratti, in uscita dal Paris Saint Germain e che piace anche a tanti club in Europa. La trattativa è in continuo divenire, ma le prossime ore potrebbero essere quelle decisive. In tal senso, però, da quelle parti le operazioni stanno diventando davvero frenetiche.
Il nuovo CT dell’Arabia Saudita, infatti, è Roberto Mancini. La notizia era nell’aria ormai da diverso tempo ma ora è ufficiale, dal momento che è stata fissata anche la conferenza stampa di presentazione. Sarà presentato infatti domani 28 agosto a Riad. L’esordio, invece, è previsto per l’8 settembre in Inghilterra contro Costa Rica.
A conferma di quanto il calcio in Arabia Saudita stia diventando centrale, arriva anche questa scelta a dir poco forte. L’obiettivo, chiaramente, è quello di vincere e va proprio in questa direzione la scelta di puntare su un profilo come quello di Roberto Mancini che ha vinto tanto e che intende continuare a farlo. L’obiettivo primario della Federcalcio saudita è la Coppa d’Asia del 2027, dal momento che questa selezione non solleva questo trofeo ormai dal lontano 1996. Servirà ovviamente tutta la sua esperienza per riuscirci.
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…
E' davvero concreto ora il rischio penalizzazione o esclusione dell'Inter dalle competizioni Uefa dopo quello…
Arriva l'annuncio tanto atteso che fa impazzire di gioia i tifosi e i grandi ammiratori…
A dir poco clamoroso quanto si legge nel comunicato ufficiale, con richiesta da parte della…