Origi+in+Serie+A%3A+colpo+di+scena+e+tifosi+di+sasso
calciomercatoweb
/2023/08/28/origi-in-serie-a-colpo-di-scena-e-tifosi-di-sasso/amp/
Calciomercato

Origi in Serie A: colpo di scena e tifosi di sasso

Ultimi giorni di calciomercato e in casa Milan non si pensa solo a colpi ma anche a possibili cessioni eccellenti. Furlani è al lavoro.

Il Milan di Stefano Pioli ha cominciato al meglio la stagione, due vittorie su due ed una squadra che sembra girare a meraviglia. Il club rossonero sembra essere una delle principali squadre in lizza per lo scudetto.

Origi out ma resta in serie A (Lapresse) Calciomercatoweb

In queste ultime ore di mercato il club potrebbe modificare gli ultimi tasselli e accontentare cosi in toto le richieste del proprio tecnico. Pioli ha parlato ufficialmente di rosa perfetta, ma gradirebbe in cuor suo un vice e interessa sempre l’esperto bomber del Porto Taremi; il calciatore viene valutato circa 25 milioni ma il Porto potrebbe fare uno sconto visto gli ultimi giorni di calciomercato.

Prima di acquistare il Milan deve cedere e il reparto offensivo è alquanto ingombrante. Giroud è il bomber sul quale la società fa affidamento ed i tre gol (anche se su rigore) nelle prime due sfide mostrano l’affidabilità di Olivier; serve un vice di esperienza e per questo Colombo potrebbe essere girato in prestito. Su di lui ci sono Bologna, ma soprattutto Cagliari e Monza e non c’è da escludere ulteriori sorprese. La società però valuta soprattutto la situazione di Divock Origi.

Milan, Origi via: il belga resta in serie A

Primo anno davvero difficile per Origi che non resterà quasi certamente a Milano. Come tutti i parametri zero sul calciatore pesa l’ingaggio di circa 4 milioni di euro e per la società è davvero difficile venderlo. Secondo quanto riporta Tmw nelle ultime ore è nata la possibilità Udinese per Origi, con il calciatore che resterebbe in prestito in Serie A. Il club friulano ha ceduto Beto all’Everton per oltre 30 milioni e ora necessita di rinforzare l’attacco.

Origi è una pista che stuzzica e potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto e parte dell’ingaggio pagato dal Milan. Proprio l’ingaggio è il problema principale in questa trattativa, il club friulano valuta il calciatore ma non è la prima scelta e soprattutto chiudere in questi pochi giorni non è semplice. Il club rossonero spera nella buona riuscita della trattativa con Origi che ha già rifiutato l’Arabia Saudita e non è convinto dalle piste inglesi (di medio-bassa classifica).

Origi all’Udinese (Lapresse) Calciomercatoweb

La società attende e in caso di partenza del calciatore può piazzare l’ultimo affondo. I tifosi attendono e dopo una campagna acquisti da urlo sognano l’ultimo grande colpo, quel Taremi che aumenterebbe ancora di più le chance scudetto.

Pubblicato da
Mario

Ultimi articoli

Esonero nel weekend, già scelto il sostituto: è rivoluzione

In Serie A si iniziano a intravedere i primi forti cambiamenti: c'è un esonero ormai…

5 ore ago

Esonero deciso, firma Fabio Cannavaro: domani la firma

Fabio Cannavaro è pronto a tornare in panchina dopo l'addio all'Udinese della fine della passata…

7 ore ago

Dilemma Yildiz, per Motta è un problema: soluzione drastica

Kenan Yildiz è sicuramente uno dei calciatori migliori della Juventus e dell'intera Serie A ma…

8 ore ago

Moratti torna al calcio: sta comprando un altro club in Italia

Clamoroso colpo di scena per il mondo del calcio italiano, perché Massimo Moratti sta comprando…

9 ore ago

Maldini in nerazzurro, l’annuncio non lascia più dubbi

E' uno dei nomi tanto attesi per questa nuova stagione eppure dopo un grande avvio…

10 ore ago

Dragusin in Serie A a gennaio, l’agente annuncia dove giocherà

Il mercato di gennaio si avvicina e occhio alle grandi occasioni che possono capitare perché…

11 ore ago