Iling più 15 milioni, ultimo colpo Juve: superata la Fiorentina

Iling più 15 milioni, ultimo colpo Juve. Venerdì 1° settembre è il giorno. Il calciomercato chiuderà i battenti, ma la Juventus tenta il colpo in extremis.

Il Bologna di Thiago Motta ha riproposto antichi fantasmi. All’Allianz Stadium, alla prima in casa della Juventus di Massimiliano Allegri, i tifosi bianconeri si auguravano di assistere a ben altro spettacolo. E dover commentare, poi, ben altro risultato.

Iling più 15 milioni ultimo colpo Juve
Samuel Iling in uno scambio (Foto ANSA calciomercatoweb.it)

Un pari che, alla fine, può accontentare la formazione bianconera poiché è più un punto guadagnato che non due persi, per come si era messa la partita. Tutti i buoni propositi, i commenti positivi, l’ipotetico radioso avvenire bianconero sono stati spazzati via in un attimo. Sono ricominciati i processi al tecnico, all’atteggiamento della Juventus, l’attacco frontale ad alcuni suoi interpreti, non più tollerati dalla tifoseria bianconera, che continuano ad essere riproposti e continuano, regolarmente, a sbagliare.

Da fenomeni a brocchi in soli sette giorni. Sarebbe assurdo se non fosse il naturale corso delle cose di calcio quando risultati opposti si susseguono l’un all’altro. La formazione di Allegri ha ora bisogno di riprendere quel cammino iniziato ad Udine e parzialmente interrotto all’Allianz Stadium. Ancora qualche giorno e il mercato chiuderà i battenti. Cristiano Giuntoli, però, proverà fino all’ultimo a portare sotto la Mole Domenico Berardi, elemento ritenuto indispensabile per un ulteriore salto di qualità.

Iling più 15 milioni ultimo colpo Juve

I tifosi della Juventus lo hanno scelto in un sondaggio Telegram sul canale Juvelive. Più di Holm, sostegno della fascia destra, in alternativa a Weah, più degli stessi Thuram e Diarra, che porterebbero peso e qualità in un centrocampo bianconero spesso latente sotto questo punto di vista, i tifosi della Juventus ritengono Domenico Berardi il colpo che potrebbe lanciare la formazione di Allegri nel lotto delle pretendenti allo scudetto.

Giuntoli la pensa alla stessa maniera ed è per questo che cercherà in tutti i modi di superare l’ostinata riluttanza dell’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali. Il dirigente dei neroverdi ha ripetuto più volte che ormai il tempo è scaduto e non vi sarebbe più possibilità di reperire sul mercato il sostituto del talento calabrese.

Per questo il direttore tecnico della Juventus ha preparato un’offerta che potrebbe soddisfare le esigenze, economiche e tecniche, del Sassuolo. 15 milioni di euro più il cartellino di Samuel Iling, per una valutazione complessiva che supererebbe i 30 milioni di euro richiesti dal Sassuolo. E supererebbe l’offerta della Fiorentina di Rocco Commisso.

Domenico Berardi felice. la Juve ci riprova
Domenico Berardi alla Juve (Foto ANSA calciomercatoweb.it)

Sono gli ultimi, disperati tentativi di arrivare a dama. Ancora più determinante, che in altre circostanze, sarà la volontà del giocatore che potrebbe spingere il Sassuolo ad ammorbidire la sua posizione. Giuntoli, Carnevali, Juventus, Sassuolo, la trattativa continua. E Domenico Berardi rimane in attesa.

IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie