Non è nemmeno arrivato a Roma che già sorgono i primi dubbi su Romelu Lukaku. Ecco il giudizio impietoso da parte del collega.
L’arrivo di Romelu Lukaku a Roma è stato accolto, comprensibilmente, con grande entusiasmo da parte dei tifosi. I giallorossi piazzano un colpo che potrebbe davvero essere fondamentale per Mourinho, chiudendo al contempo una telenovela, quella di Lukaku al Chelsea che, tra Inter e Juve, stava prendendo le prime pagine del mercato.
Se la maggior parte dei tifosi giallorossi è concorde nel definire Lukaku un grande colpo, di parere opposto è Emiliano Viviano. L’attuale portiere dell’Ascoli, ma con un passato in Serie A e con la maglia della nazionale italiana, è estremamente scettico su quanto l’attaccante belga possa, non tanto fare al caso della Roma, ma essere in grado di spostare gli equilibri all’interno del campionato di Serie A.
“Nelle big ha sempre fallito.” ha dichiarato il portiere ai microfoni di TvPlay.it. Parole forti e che lasciano poco spazio all’interpretazione. Viviano porta come esempio la lunga carriera di Lukaku, che certamente non si è fatto mancare maglia importanti nella sua carriera. “Ha fallito allo United, al Chelsea e nella seconda avventura nerazzurra. Solo il primo periodo all’Inter ha fatto bene.”
Ripercorrendo la carriera di Lukaku si nota in effetti che le sue stagioni più ricche di soddisfazioni sono state proprio le prime due stagioni all’Inter nella quali l’attaccante belga, sotto la guida di Antonio Conte, ha messo a segno 64 reti, ma soprattutto ha contribuito da assoluto protagonista all’ultimo Scudetto vinto dai nerazzurri.
Nelle altre annate prese in esame da Viviano, sebbene il giudizio del portiere possa sembrare troppo netto, si notano comunque altri numeri. Nelle innumerevoli parentesi con la maglia del Chelsea, Lukaku ha siglato solo 15 reti. Un po’ meglio se guardiano allo score con lo United: 42 reti in 96 presenze, senza che però lo United sia riuscito a vincere alcun trofeo puntando su di lui coma perno offensivo.
Veniamo infine all’ultima stagione nerazzurra. Complici anche gli infortuni Lukaku ha messo a segno 14 reti complessive, riuscendo però a sorridere grazie alle vittorie della Coppa Italia e della Supercoppa italiana. Oltre ad una finale di Champions League nella quale però non ha certo lasciato un ottimo ricordo nella mente dei tifosi nerazzurri.
L'infortunio è l'ultimo dei problemi della Juventus che con Vlahovic sta trattando il rinnovo di…
Nella lista mercato della Juventus, per gennaio 2025, è finito un altro giocatore del Chelsea.…
Sorpasso dell'Inter per il giocatore, che è pronto a cambiare casacca nella sessione invernale di…
Gian Piero Gasperini è l'uomo dei miracoli dell'Atalanta. Il tecnico con il club bergamasco è…
In casa Milan c'è grande tensione da un po' di tempo per quella che è…
Scoppia il caso in casa Juventus per quella che è la situazione legata a Dusan…