Vendetta+Napoli%2C+smacco+alla+Juve%3A+era+obiettivo+di+Giuntoli
calciomercatoweb
/2023/09/01/vendetta-napoli-smacco-alla-juve-era-obiettivo-di-giuntoli/amp/
Calciomercato

Vendetta Napoli, smacco alla Juve: era obiettivo di Giuntoli

Al Napoli sono sempre felici quando tirano un colpo mancino alla Juventus, e secondo le ultime rivelazioni ci sarebbero riusciti di nuovo.

L’ultima stagione ha lasciato sicuramente un buon sapore in bocca ai tifosi del Napoli, che oltre ad aver vinto lo scudetto sono stati in grado di battere due volte la Juve. Un fattore forse marginale, nel computo totale della stagione, ma che rende bene l’idea dell’importanza che questa rivalità riveste per i tifosi ma anche per l’intero club. A partire dal suo presidente Aurelio De Laurentiis, che non si è mai tirato indietro dagli attacchi al club bianconero e al suo ex presidente Andrea Agnelli.

De Laurentiis si è tolto un’altra delle sue soddisfazioni. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Secondo le ultime rivelazioni fatte da ‘La Repubblica’, il Napoli sarebbe riuscito a piazzare un’altra stoccata nei confronti dei suoi rivali, proprio in questi giorni. Lo scenario è quello, ovviamente del mercato, in cui per la verità nessuna delle due società ha brillato particolarmente. I partenopei, in particolare, si sono segnalati soprattutto per gli addii, e non solo per quanto riguarda i giocatori. Kim Min-jae, Spalletti e Giuntoli sono stati i veri protagonisti (in negativo) dell’estate napoletana.

De Laurentiis si è occupato soprattutto di tappare i buchi con la minor spesa possibile, e così i tifosi hanno visto aggiungersi alla rosa nomi tutti da scoprire come Nathan e Cajuste. In panchina si è seduto una vecchia conoscenza della Serie A come Rudi Garcia, mentre il nuovo ds è Mauro Meluso, ex Spezia. Solo alla fine il Napoli è riuscito veramente a piazzare un colpo in entrata, con l’acquisto di Jesper Lindstrom dall’Eintracht Francoforte, pagato ben 30 milioni di euro.

Napoli, smacco alla Juve: soffiato un giocatore da sotto il naso

E proprio il danese sarebbe stato strappato ai rivali bianconeri, che avevano intenzione, secondo ‘La Repubblica’ di assicurarselo. Lindstrom era un obiettivo del Napoli da diversi mesi, insieme ad altri giocatori dell’Eintracht: era Cristiano Giuntoli a trovare particolarmente interessante il trequartista scandinavo. Con il suo passaggio alla Juventus, l’ex ds del Napoli non ha fatto che continuare a inseguire quella pista con la sua nuova squadra.

Lindstrom in azione contro il Napoli, ai tempi dell’Eintracht. (Ansa Foto) Calciomercatoweb.it

Le cose non sono però andate a buon fine, soprattutto per le difficoltà economiche del club bianconero, ma probabilmente non solo. Lindstrom non sembra essere il tipo di giocatore che sta cercando in questo momento Allegri, e così Giuntoli potrebbe aver evitato di affondare il colpo. Ma al di là dello “smacco” ai rivali, al Napoli il danese serve per ragioni tecniche molto più importanti, e il suo arrivo ha un valore a prescindere dal rapporto tra partenopei e juventini.

Pubblicato da
Valerio

Ultimi articoli

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

2 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

4 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

5 ore ago

Addio Dybala: la Roma prende l’ex Udinese, c’è l’ok dei Friedkin

Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…

8 ore ago

Esonero in Serie A: scelta fatta sul sostituto, il presidente ha deciso

Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…

9 ore ago

“Del Piero presidente”, arriva l’annuncio che stravolge la Serie A

Alessandro Del Piero non si è mai allontanato realmente dal calcio italiano: ora è pronto…

18 ore ago