Il calciomercato non è ancora terminato per gli svincolati. Affari ancora in corso, ma ecco i vari retroscena: saltato tutto alla fine
Tutto è cambiato in poco tempo. Dal possibile arrivo alla permanenza nel club blasonato: ecco i primi retroscena di calciomercato così suggestivi. Ora è arrivato il momento giusto per tirare le somme per i bilanci di fine mercato, che non è ancora terminato con i tanti svincolati pronti a sbarcare in Italia.
La Juventus ha dovuto attraversare mesi infernali a causa dei tanti problemi societari che hanno influenzato negative sulle operazione di calciomercato. Sono arrivati pochi rinforzi per Massimiliano Allegri: l’obiettivo primario di Giuntoli è stato quello di pensare alle cessioni per rientrare nel bilancio dopo i tanti esborsi economici delle passate stagioni.
Le trattative di calciomercato sono sempre così complicate. In tante possono saltare da un momento all’altro a causa di visioni differenti di fare mercato. Ed è così successo all’improvviso anche durante i mesi estivi in casa Juventus: due calciatori sono rimasti a Torino, avrebbero dovuto vestire un’altra maglia in Serie A.
Dopo mesi infernali di calciomercato è arrivato il momento per fare il punto della situazione in casa Salernitana. E così il direttore sportivo granata, Morgan De Sanctis, ha rivelato che alla fine non sono arrivati alcuni giocatori della Juventus. Sono rimasti a Torino per continuare il loro percorso in bianconero: da Miretti a Nicolussi Caviglia, a Salerno li hanno aspettati fino alla fine. I due non sono arrivati in Campania per un motivo ben preciso.
La versione del ds De Santis è stata chiara: “Le proprietà hanno un bel rapporto, nessun problema con il ds Giuntoli”. Tutto è dipeso dal mercato particolare che ha avuto la dirigenza torinese: se ci fossero stati incastri giusti, ora i due giocatori sarebbero già sotto la guida tecnica di Paulo Sousa.
In più, è saltato l’arrivo di Facundo Gonzalez, altro giocatore di proprietà della Juventus, che alla fine ha trovato una sistemazione in Serie B da Pirlo alla Sampdoria. Ora il progetto granata continuerà dopo aver allestire una rosa competitiva per un salvezza tranquilla: il sogno resta quello dell’Europa con il presidente Iervolino che nutre grandi obiettivi.
Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…
Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…
Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…
Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…
Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…
Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore. Annuncio ufficiale…