Tutto pronto per la firma del calciatore, che si unirà a lungo termine al club. Ma spunta una clausola per evitare lo scippo della Juventus.
Il calciomercato estivo 2023 è ufficialmente giunto al termine. Un’ennesima estate ricca di colpi di scena, di rumors, di trattative a sorpresa e di delusioni. Insomma, il solito trenino che anticipa ed accompagna l’inizio della nuova stagione sportiva.
Una volta terminata la sessione di mercato, molti club di Serie A incominceranno a progettare il proprio futuro. In particolare decidendo di blindare e rinnovare i loro migliori giocatori. Una scelta comune e doverosa, anche perché fino al 7 settembre sarà ancora aperto il pericoloso mercato dell’Arabia Saudita, dunque i ricchissimi club orientali potrebbero ancora rappresentare una minaccia per le società europee.
Ecco perché nei prossimi giorni il Napoli campione d’Italia ha intenzione di accelerare per quella che è la trattativa più seguita e voluta dalla piazza. Ovvero il rinnovo di contratto di Victor Osimhen, il centravanti nigeriano simbolo della vittoria dello Scudetto 2022-2023.
Osimhen vicinissimo al rinnovo col Napoli: scatta anche la clausola per non finire alla Juve
Ad oggi Osimhen ha all’attivo un contratto fino al 30 giugno 2025, con uno stipendio netto di 4,5 milioni di euro all’anno. Il nigeriano è il calciatore più pagato del Napoli, ma presto diventerà anche il più ricco dell’intero campionato di Serie A.
Come scrive Il Mattino, Aurelio De Laurentiis è pronto finalmente a mettere sul piatto una proposta contrattuale allettante. Per il nigeriano pronto un prolungamento fino al 2028, con stipendio fisso che arriverebbe fino a 12 milioni netti a stagione. Cifra spasmodica, soprattutto per il tetto ingaggi del Napoli che ha sempre contenuto negli ultimi anni certe spese.
Inoltre Osimhen avrebbe garantiti bonus da circa 400 mila euro a stagione, che potrebbero addirittura triplicarsi se il numero 9 dovesse superare quota 20 tra reti e assist a campionato. Un affare faraonico per l’ex Lille, che ha sempre ammesso di trovarsi benissimo sotto al Vesuvio e di non avere alcune intenzione di lasciare Napoli prossimamente.
Spunta anche una curiosità: il Napoli vuole a tutti i costi inserire un clausola anti-Juve. Ovvero una postilla nel contratto di Osimhen che eviterebbe il trasferimento futuro, a qualsiasi cifra e condizione, ai rivali della Juventus.
In questo modo la dirigenza napoletana eviterà un nuovo caso Higuain, ovvero l’ex centravanti argentino che tradì il popolo azzurro nel 2016, trasferendosi a Torino dopo una stagione da 36 reti complessive.
IL CALCIOMERCATO È AL RUSH FINALE:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI