Situazione scomoda in casa Juventus a causa del centrocampista francese. Previsto un incontro per chiarire.
Situazione scomoda in casa Juventus. Il futuro di Paul Pogba è incerto e dirigenza ed entourage del calciatore stanno lavorando proprio su questo nelle ultime ore.
L’infortunio rimediato domenica scorsa contro l’Empoli è, fortunatamente, meno grave del previsto. Società e staff è speranzosa di riuscire a recuperarlo entro la ripresa del campionato, subito dopo la sosta. La carriera del centrocampista francese alla Juventus è stata, però, tormentata dagli infortuni, ragion per cui la Juventus sta cercando di discutere il contratto, al ribasso, con il calciatore.
Soltanto nella stagione 2022/2023 Pogba ha avuto cinque infortuni. Il primo, il più grave al menisco, che l’ha tenuto fuori fino ad ottobre, prima del mondiale. Poi vari stiramenti, alla coscia, all’inguine e un infortunio agli adduttori, hanno costretto Pogba a saltare quasi tutta la stagione. Un club come la Juventus, recentemente afflitta da enormi problemi economici, non può permettersi un calciatore con questo stipendio che renda così poco, soprattutto considerando che Pogba fu acquistato con l’obiettivo di farlo diventare un perno del centrocampo bianconero.
Pogba, rinnovo al ribasso: la situazione
L’arrivo di Cristiano Giuntoli ha sistemato un po’ di situazioni in casa Juventus. L’ex ds del Napoli è abituato a gestire situazioni scomode, addii di esuberi e rinnovi al ribasso. Una di queste situazioni, al momento, è relativa a Paul Pogba. Nel mese di settembre Giuntoli e la dirigenza della Juventus dovrebbero avere un incontro con Rafaela Pimenta, agente del calciatore.
Il contratto di Pogba scade nel 2026, ma gli 8 milioni di euro netti più bonus guadagnati dal francese sono ritenuti una somma eccessiva per il rendimento del calciatore. Per questo motivo la Juventus vorrebbe adeguare al ribasso il contratto del calciatore, quantomeno riducendo i bonus. Una situazione scomoda che, tuttavia, testimonia la volontà della Juventus di continuare a puntare su Pogba.
Attenzione perchè, nel frattempo, si sono accese le sirene dell’Arabia Saudita sul calciatore. L’Al-Ittihad sarebbe interessata al francese, portando quindi un altro pezzo d’Europa in Arabia. Il mercato arabo è concluso, ma occhio a un nuovo assalto a gennaio.
Il futuro di Pogba è incerto. Il calciatore dovrebbe prima di tutto pensare a tornare in forma per poi riprendere a giocare con l’obiettivo di dimostrare, qualora fosse ancora così, che aldilà degli infortuni è ancora il centrocampista su cui la Juventus aveva deciso di puntare.