Il ct della Nazionale Luciano Spalletti si prepara ai prossimi impegni dell’Italia per il mese di ottobre. All’orizzonte ci sono due convocazioni a sorpresa
Non manca molto tempo al ritorno in campo della nazionale italiana: dopo le due partite di qualificazioni agli Europei del 2024 contro Macedonia e Ucraina, la squadra di Luciano Spalletti si prepara a tornare in campo il 17 ottobre, a Bari contro Malta.
Sarà un appuntamento fondamentale per tentare l’accesso alla competizione senza passare per i pericolosi play off, che per due volte hanno condannato l’Italia ai Mondiali. Chiaramente, il nuovo ct Luciano Spalletti sta valutando sulle prossime scelte. La Nazionale che a Milano ha vinto contro l’Ucraina ha convinto, e tutti si aspettano che l’ex allenatore del Napoli metta di più la sua impronta sulla squadra: a partire dalle convocazioni. In questi giorni il ct è stato avvisato a Torino.
Ha visitato sia il centro sportivo della Continassa, dove si allena la Juventus, sia quello dove lavora il Torino, al Filadelfia. Ovviamente si tratta solo di speculazioni, ma è assai probabile che Spalletti abbia voluto dare un’occhiata “da vicino” a qualche calciatore che vorrebbe portare in gruppo in vista dei prossimi impegni. Secondo “La Stampa”, nel mirino dell’allenatore toscano ci sono rispettivamente un calciatore della Juventus e un altro del Torino. L’osservato speciale in casa bianconera dovrebbe essere Moise Kean.
I due sono stati visti parlare nella visita alla Continassa: un segnale chiaro di come Spalletti voglia coinvolgere Kean nel doppio impegno con Malta e Inghilterra. E l’altro giocatore che Spalletti sta valutando dovrebbe essere Alessandro Buongiorno, vera e propria rivelazione di questo avvio di stagione. Si è fatto strada nel Torino e ora è un titolare inamovibile. Sia lui che Kean non sono stati chiamati a settembre, ma quanto pare è arrivato il loro momento. Ecco perché Spalletti ha voluto visionarli e incontrarli da vicino.
Il problema dell’attacco è ormai noto: l’Italia fa fatica in avanti, e Kean potrebbe essere una risorsa preziosa, a patto di garantire continuità. Spalletti è alla ricerca di una prima punta ed evidentemente sta pensando allo juventino.
L’obiettivo dell’allenatore toscano è ovviamente centrare il pass per gli Europei, ma soprattutto creare un gruppo forte e coeso. Un po’ come ha fatto nel Napoli, dove in due stagioni è riuscito a costruire una macchina perfetta, che ha dominato il campionato vincendo lo scudetto.
Dopo diversi giorni, è arrivata la scelta a sorpresa che porta alla panchina per Javier…
Il nome a sorpresa per il calciomercato in Serie A porta a Nicolas Otamendi, campione…
La Juventus studia nuovi colpi in vista del futuro e il club bianconero vanta ottimi…
Scontro totale quello che dura ormai da anni tra il Milan e l'ex dirigente rossonero…
Clamoroso colpo di scena da parte di uno dei più grandi calciatori della storia del…
Clamorosa denuncia da parte del calciatore che fa una rivelazione davvero molto grave di quello…