Calcio, che lutto: aveva 27 anni, tutti sotto shock

Il mondo del calcio è sconvolto dall’ennesima triste notizia. Questo lutto è un vero dramma, tante lacrime per la sua morte.

Il 2023 è stato un anno drammatico per il mondo dello sport. Diversi sportivi – giovani o meno giovani – sono venuti a mancare e ogni volta i tifosi hanno dovuto affrontare un vero dramma.

lutto atroce
muore a soli 27 anni (Lapresse) Calciomercatoweb

All’inizio di quest’anno sono deceduti – dopo una lunga malattia – Sinisa Mihajlovic e Gianluca Vialli, due autentiche leggende del calcio italiano. Nonostante la scomparsa, più volte il mondo del calcio ha ricordato questi due calciatori e nelle ultime ore è venuto a mancare un’altra leggenda di questo sport. Nelle ultime ore è scomparso l’ex centrocampista di Milan e Sampdoria Giovanni Lodetti, venuto a mancare alla veneranda età di 81 anni. Un calciatore che ha fatto la storia dei colori rossoneri e che ha collezionato 17 presenze anche con la maglia della Nazionale italiana.

Quando a mancare è un giocatore ancora in attività la notizia è ancora più forte e ha scosso gli animi di milioni di appassionati. Si tratta di calcio femminile, ma nel suo paese la notizia ha scosso tutti. Maddy Cusack, calciatrice dello Sheffield United, ci ha lasciati a soli 27 anni: la ragazza ha collezionato oltre 100 presenze con la maglia del club inglese e nelle ultime ore è deceduta prematuramente. Non sono state rese note le cause del decesso.

Un lutto straziante in Inghilterra

Maddy era un’autentica icona per il club e – oltre a calcare i campi da gioco – era anche responsabile marketing del club. Distrutte le compagne di squadre e sui social tanti tra tifosi e colleghi hanno espresso la propria tristezza per questo atroce lutto. Stephen Bettis, ad dello Sheffield United, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Questa notizia è straziante, Maddy era conosciuta per la sua personalità e la sua professionalità, ci mancherà davvero tanto”.

 

Un lutto atroce e arrivato improvvisamente con le compagne di squadre devastate per la notizia. Anche Sue Campbell, direttrice del calcio femminile della FA e baronessa, ha espresso il proprio dolore sui social e ha confermato che la federazione starà vicina al club e ai familiari per questo devastante dolore. Una notizia davvero triste per il mondo del calcio e una donna che ha salutato il mondo troppo presto. RIP Maddy!

Gestione cookie