DAZN%2C+che+regalo+per+gli+abbonati%3A+sar%C3%A0+un%26%238217%3Besclusiva+assoluta
calciomercatoweb
/2023/09/25/dazn-che-regalo-per-gli-abbonati-sara-unesclusiva-assoluta/amp/
News

DAZN, che regalo per gli abbonati: sarà un’esclusiva assoluta

In arrivo un nuovo per gli abbonati alla piattaforma di Dazn, si tratta di un’esclusiva assoluta ed assolutamente rivoluzionaria.

Novità importanti riguarderanno il prossimo futuro del campionato italiano, dall’ultimo turno di Serie A sta accadendo qualcosa di diverso rispetto al passato, ecco di cosa si tratta. Da qualche stagione DAZN è diventata l’emittente principale del torneo, trasmettendo tutti e 380 gli incontri previsti, di cui sette gare su 10 in esclusiva ad ogni turno disputato.

DAZN: rivoluzione per gli abbonati (Ansa) – calciomercatoweb.it

La stessa piattaforma ha trovato un accordo con la FIGC, in merito ad alcune situazioni relative al rettangolo di gioco dove protagonisti sono gli arbitri. Un cambiamento a dir poco epocale, tanto da portare ad una nuova svolta. Nelle ultime stagioni la tecnologia è entrata nel mondo arbitrale dopo tanti anni in cui veniva evocata da tifosi e giornalisti, ma con i principali protagonisti, a partire dalla FIFA, piuttosto stagnanti e restii nell’affidarsi a tali strumenti, fino alla svolta nell’ultimo periodo.

Ultim’ora DAZN: Regalo pazzesco per gli abbonati

Da quando a capo del principale organismo calcistico al mondo è stato designato Infantino, la situazione nel mondo del calcio è molto cambiata. L’introduzione del VAR, a far da supporto ai direttori di gara, è uno strumento decisivo ormai durante i 90 minuti di gioco.

Nonostante l’introduzione della tecnologia rimangono però le polemiche, in special modo sul proprio utilizzo e su alcune situazioni nelle quali arbitro e addetto al Var sono a colloquio per prendere una decisione. Anche questo aspetto di dialogo ancora non chiarito, da questi giorni in poi verrà chiarito. La Figc ha infatti trovato l’accordo per colmare questa lacuna a livello mediatico.

Attraverso l’accordo con DAZN, dalla quinta giornata di campionato si potrà sapere cosa si saranno detti arbitro e addetto al Var nel corso della partita. Ci sarà una trasmissione apposita nella piattaforma streaming, ogni domenica sera all’interno del programma Sunday Night Square, il designatore Gianluca Rocchi spiegherà come avvengono le decisioni arbitrali durante gli incontri di Serie A.

Gianluca Rocchi, designatori arbitri: la rivoluzione di DAZN (Ansa) – calciomercatoweb.it

Lo strumento utilizzato è stato denominato Open Var, mediante il quale potrà avvenire una maggiore trasparenza e chiarezza su quanto avviene in campionato tra gli arbitri.  Si è partiti dalla quinta giornata di campionato, ma DAZN avrà questo appuntamento ogni fine settimana, di certo si tratta di un esperimento rivoluzionario, e chissà se servirà per chiarire una volta per tutte cosa accade in campo, limitando al minimo le polemiche.

Pubblicato da
Giorgio Azzarelli

Ultimi articoli

De Zerbi torna in Italia: svela il prossimo club, l’annuncio

Un momento decisivo questo per il futuro degli allenatori italiani e dei loro club, perché…

2 settimane ago

Esonero dopo la Coppa Italia: grande ritorno in panchina

Possibile ribaltone in panchina in Italia nelle prossime ore perché ora la sfida di Coppa…

2 settimane ago

Wirtz per convincere Xabi Alonso: sarà lui il prossimo allenatore

Perché Xabi Alonso dovrebbe lasciare il Bayer Leverkusen dopo aver trovato in Germania la sua…

2 settimane ago

Altro esonero in Italia: richiamano l’ex allenatore

Non una situazione facile questa per l'allenatore che rischia davvero l'esonero immediato con la società…

2 settimane ago

Atalanta, Gasperini nei guai: riflessioni in corso, la situazione

Ore calde e delicate in casa Atalanta per quello che è accaduto che riguarda la…

2 settimane ago

Esonero ufficiale: chiamano Kloop

Momento di grande difficoltà per la squadra, che ha deciso per l'esonero dell'allenatore.  Annuncio ufficiale…

2 settimane ago