L’obiettivo di mercato dell’Inter è ormai molto vicino a un accordo con i rivali della Juventus: nessuno se l’aspettava.
I tifosi di Juve e Inter sono sempre molto infastiditi quando un proprio giocatore decide di trasferirsi dagli odiati rivali. Di recente è avvenuto con Juan Cuadrado, che ha terminato il suo contratto con la Juventus e ha lasciato i bianconeri dopo otto stagioni per indossare la maglia nerazzurra. Tuttavia, a volte può succedere anche che un obiettivo di mercato dichiarato di uno dei due club finisca per scegliere proprio gli avversari storici.
Stando ai rumors nei prossimi mesi potrebbe verificarsi proprio uno scenario di questo tipo, dato che la Juve sembra ormai molto vicina a un giocatore che poche settimane fa fa era davvero a un passo dalla firma con l’Inter. Stiamo parlando di Lazar Samardzic, talentuoso centrocampista dell’Udinese che sta convincendo tutti con le sue prestazioni sempre più scintillanti.
Arrivato in Friuli nell’estate 2021, il tedesco (naturalizzato serbo) ha conquistato sempre più spazio tra i titolari, fino a diventare inamovibile nella passata stagione. In queste prime gare di campionato Samardzic ha già messo a segno due reti, tra cui quella splendida al Maradona di Napoli che a molti ha ricordato proprio il grande e indimenticabile Diego.
Snobba l’Inter e vola alla Juve: la firma è vicina
Come accennato, nel corso del calciomercato estivo sembrava ormai fatta tra l’Inter e Samardzic. Il centrocampista 21enne aveva anche svolto le visite mediche con i nerazzurri ma alla fine l’affare è sfumato per le richieste al rialzo dell’entourage del giocatore.
Samardzic è così rimasto agli ordini di Sottil ma sono molti i big club che farebbero carte false per strappare il talento ai friulani. Tra questi c’è anche la Juventus, che con l’arrivo di Giuntoli ha deciso di puntare principalmente su giocatori giovani dalle grandi prospettive.
Samardzic pare rientrare perfettamente tra i profili su cui vuole puntare la Signora e l’impressione è che già a gennaio la dirigenza bianconera presenterà un’offerta all’Udinese. Tuttavia, il club del presidente Franco Soldati chiede non meno di 30 milioni di euro per il suo gioiello (che ha un contratto fino al 2026, ndr).
Per arrivare a questa cifra la Juve dovrebbe anzitutto riuscire a liberarsi del pesante ingaggio di Paul Pogba, che potrebbe salutare Madama in caso di conferma della positività al testosterone dopo le controanalisi. Inoltre non è da escludere qualche altra partenza a gennaio: i principali indiziati a lasciare Torino sono sempre Kean e Kostic.