La notizia svelata sul mercato ha dell’incredibile, perché coinvolge Jude Bellingham e la Juventus: tifosi senza parole
Il Napoli è stata la prima squadra italiana ad assaggiare da vicino l’impatto di Jude Bellingham con la maglia del Real Madrid. Una prestazione fantastica dell’ex Borussia Dortmund, autore di un gol e di un assist nella serata in cui i Blancos hanno battuto i partenopei allo stadio Diego Armando Maradona.
Il trequartista inglese era stato acquistato per circa 100 milioni di euro la scorsa estate e l’investimento di Florentino Perez sta subito dando i suoi frutti. Sono tante le voci che girano sul conto di Bellingham.
Una su tutte, quella che sta spopolando sui giornali negli ultimi giorni, è il retroscena che riguarda la Juventus. Il club bianconero è sempre stato molto attento a ciò che succede nel calcio europeo, a quello che possono o non possono dare alcuni talenti. La Juve fece un’offerta per Bellingham, che arrivò anche a Torino per visitare Vinovo e la Continassa.
Su di lui, a vent’anni, c’erano già tantissimi club, come per esempio il Borussia Dortmund. A spuntarla alla fine fu proprio il club tedesco e col senno del poi le cose non sono andate malissimo, per usare un eufemismo. Viene però alimentato il rimpianto per la Juve di non esser riuscita a convincere il giocatore.
Juventus, retroscena pazzesco su Bellingham
Lo ha raccontato la Gazzetta dello Sport: Bellingham nel 2020 è stato vicino alla Juventus. C’era un’offerta economica allettante e un progetto che prevedeva l’inserimento a partire dall’Under 23, per poi arrivare piano piano in prima squadra. A vincere la corsa, come già detto in precedenza, è il Borussia Dortmund che decise di investire 30 milioni di euro e di inserirlo subito in prima squadra. Un aspetto fondamentale per convincere il giocatore.
Il Borussia Dortmund ha saputo con una politica fantastica convincere anche altri giocatori come Haaland e Sancho, ma anche Ousmane Dembele. Insomma, tantissima fiducia per dei ragazzi successivamente esplosi e poi rivenduti a peso d’oro. Una politica del tutto diversa rispetto a quella della Juventus e più in generale del calcio italiano.
Con un po’ più di coraggio, forse la Juventus avrebbe potuto acquistare Bellingham prima del Borussia Dortmund. La storia sarebbe andata in modo diverso, forse, ma non ci sarà mai la controprova. Quello che è certo è che il trequartista inglese continuerà a incantare il calcio mondiale con la maglia del Real Madrid.