Juventus%2C+colpaccio+a+gennaio%3A+e+Rabiot+fa+le+valigie
calciomercatoweb
/2023/10/07/juventus-colpaccio-a-gennaio-e-rabiot-fa-le-valigie/amp/
Calciomercato

Juventus, colpaccio a gennaio: e Rabiot fa le valigie

La Juventus disegna un clamoroso cambio per il mese di gennaio: addio Rabiot, ecco il super colpo voluto da Giuntoli

Dopo il mezzo passo falso con l’Atalanta, la Juventus è adesso chiamata ad una serie di impegni decisamente insidiosi per tentare rimanere allacciata al treno Scudetto. Dal big match col Milan al più lontano derby d’Italia con l’Inter: ci sarà da lottare per testare la reale forza del gruppo in mano a Massimiliano Allegri.

Out a gennaio: la Juve rimpiazza subito Rabiot (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Uno dei pensieri che già oggi affolla i pensieri dei vertici bianconeri è tuttavia rappresentato dal calciomercato che già nelle prime settimane del 2024 potrebbe regalare non poche sorprese al gruppo in mano all’allenatore toscano. Non ci sono dubbi sul fatto che Adrien Rabiot sia stato e rimanga una delle pedine preferite, praticamente insostituibile, nell’idea di calcio di Massimiliano Allegri.

Il centrocampista francese era in scadenza lo scorso 30 giugno e solo il pressing costante dell’allenatore livornese sull’ex PSG ha portato al rinnovo annuale del talento transalpino, attualmente sotto contratto fino all’estate 2024 con la ‘Vecchia Signora’. Paradossalmente e contro ogni pronostico, le prestazioni in campo di Rabiot in queste prime giornate sono state parecchio deludenti.

Rabiot out: l’erede è la stella della Serie A

Nonostante ciò rimangono numerose le grandi squadre pronte a puntare su di lui per l’anno prossimo. A zero, in estate. Ma adesso l’idea che il francese possa effettivamente dire addio alla Juventus già durante la sessione invernale di calciomercato può diventare assolutamente concreta.

Juve, addio anticipato per Rabiot: erede a un passo (Ansa) – Calciomercatoweb.it

Perchè il piano di Cristiano Giuntoli prevederebbe una doppia ‘fase’. Da un lato la partenza anticipata di Rabiot che permettere ai bianconeri di risparmiare sei mesi di un pesantissimo ingaggio attualmente percepito a Torino dal 28enne di Saint-Maurice. Dall’altro, il direttore sportivo della Juventus ha già in mente il sostituto che – in mediana – darebbe tantissime soluzioni ad Allegri. Dopo essere stato per mesi vicinissimo alla firma con l’Inter, alla fine Lazar Samardzic pare destinato a trasferirsi a Torino. Il lavoro della dirigenza juventina con quella dell’Udinese va avanti per il prodigio di Berlino, ma nazionale serbo, classe 2002.

In scadenza nel 2026 con i friulani, Samardzic è rimasto alla corte di Sottil dopo il mancato approdo all’Inter e le sue prestazioni sono state decisamente convincenti. L’ex Lipsia, nelle 7 apparizioni in campionato, ha siglato 2 gol con 451′ accumulati sul rettangolo verde. Da Rabiot a Samardzic: così la Juventus vuole svecchiare il centrocampo e allo stesso tempo alleggerire il pesantissimo monte ingaggi costruito negli ultimi anni.

Pubblicato da
Simone Ciccarelli

Ultimi articoli

Atalanta, brutte notizie per Retegui: il comunicato

Non arrivano per niente buone notizie per l'Atalanta di Gian Piero Gasperini che sta lottando…

1 ora ago

Conferme per Rashford in Serie A: contratto da 20 milioni

Il calciomercato di gennaio può regalare grandi sorprese in Serie A: ora c'è anche il…

6 ore ago

La verità su Bove rovina la Roma: l’agente non si trattiene e sbotta

Edoardo Bove ora per fortuna sta bene e pian piano sta provando a recuperare per…

8 ore ago

Esonero Fonseca, spunta la clausola: Milan sul piede di guerra

Quale futuro per l'allenatore del Milan Paulo Fonseca? Arrivano aggiornamenti sul contratto del portoghese. Dirigenti…

9 ore ago

Addio Dybala: la Roma prende l’ex Udinese, c’è l’ok dei Friedkin

Importanti novità di mercato legate al futuro di Dybala che è pronto a lasciare la…

12 ore ago

Esonero in Serie A: scelta fatta sul sostituto, il presidente ha deciso

Ci sono degli aggiornamenti riguardo il futuro del tecnico che è pronto a tornare in…

13 ore ago