La Juventus ha messo nel mirino un giovane in rampa di lancio. Il costo è elevato: sarà sfida al Barcellona.
La positività di Paul Pogba, confermate dall’esito delle contro-analisi, stravolge i piani di mercato della Juventus che, a gennaio, tornerà sul mercato al fine di regalare a Massimiliano Allegri un degno sostituito del francese. Diverse le strade battute. Una di queste, ad esempio, conduce a Pierre-Emile Hojberg in rotta con il Tottenham e pronto a cambiare subito aria. Occhio anche a Domenico Berardi, a lungo inseguito nella scorsa estate.
Il primo, dopo l’arrivo sulla panchina di Ange Postecoglu, è scivolato indietro nelle gerarchie diventando a tutti gli effetti una riserva. In Premier League, ad esempio, ha totalizzato 6 presenze da subentrato per un totale di 78 minuti trascorsi in campo. Il danese ha quindi dato mandato al proprio agente di trovare al più presto una exit-strategy: Torino, in tal senso, rappresenta una meta gradita.
Resta però da trovare l’accordo con gli Spurs, poco propensi a cederlo in prestito o comunque senza obbligo di riscatto. Se invece Allegri decidesse di puntare sugli effettivi a disposizione a centrocampo, allora scatterebbe l’assalto a Berardi. Il capitano del Sassuolo, autore di 5 reti ed un assist in 6 apparizioni, ha una valutazione di circa 30 milioni.
Proprio la cifra che la Vecchia Signora avrà a disposizione rescindendo in maniera consensuale il contratto di Pogba. Si vedrà più avanti. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, al tempo stesso, ha iniziato a muoversi anche al fine di prendere un elemento in rampa di lancio che possa fornire nuova linfa al reparto difensivo. Il mirino del manager, in particolare, risulta puntato in Brasile.
Juventus, acquisto a costi record: sarà sfida al Barcellona
Il nome è quello di Lucas Beraldo, astro nascente del San Paolo che in questa stagione ha stupito tutti gli addetti ai lavori. I bianconeri si sono iscritti alla corsa, alla luce dei netti progressi fatti dal 19enne, ma dovranno guardarsi soprattutto dalla concorrenza del Barcellona.
I brasiliani, dal canto loro, hanno provveduto ad esporre il prezzo in vetrina: per acquistare il classe 2003 serviranno almeno 20 milioni. Un’operazione da record: mai infatti, nella storia brasiliana, un centrale è stato pagato così tanto.
A lanciare l’indiscrezione è stato su Twitter il giornalista Alexsander Vieira, secondo il quale il giocatore piace pure al Bayern Monaco, al Real Madrid e al Paris Saint Germain. Pure alcuni club di Premier hanno richiesto informazioni su di lui. Giuntoli è alla finestra e, a breve, proverà a farsi avanti per posizionarsi in pole position. La Juve pensa al post-Pogba, ma non solo.