Arriva un clamoroso retroscena sulle ultime scelte di Luciano Spalletti. Ecco perché non è arrivata la convocazione con l’Italia.
E’ di nuovo tempo di Nazionali. Settimana prossima infatti riprendono le qualificazioni per i prossimi Europei che si terranno in Germania il prossimo anno. L’Italia, campione in carica, è chiamata a dare una spallata decisiva ad una situazione qualificazione che risulta molto intricata.
Il Gruppo C, quello dove sono presenti gli azzurri, vede al momento un’Inghilterra capolista a quota 13 punti, frutto di 4 successi, tra cui quello contro gli azzurri, ed un pari. Dietro gran bagarre. Esclusa la cenerentola Malta, ultima a quota zero, ci sono tre squadre appaiate a quota 7 punti. Ucraina, Macedonia del Nord e appunto Italia, con gli azzurri che però hanno il vantaggio di aver disputato una partita in meno.
Naturale quindi che le prossime partita siano fondamentali per il nuovo CT azzurro Luciano Spalletti. L’ex tecnico del Napoli ha infatti esordito con un pari e una vittoria e adesso si trova di fronte alla sfida sulla carta facile contro Malta, ma anche a quella, decisamente più complicata, contro l’Inghilterra. C’è quindi grandissima attenzione anche per quanto riguarda le convocazioni, con un’esclusione eccellente che spicca: quella dell’attaccante della Lazio Ciro Immobile.
Italia, Immobile fuori dalle convocazioni: scelta concordata
Luciano Spalletti ha deciso di affidarsi a Scamacca, Raspadori, Kean, Berardi, Zaccagni e Zaniolo. Spicca in questo frangente l’assenza di Ciro Immobile. Ma, come riporta il Corriere dello Sport, non ci sarebbe alcun caso. Si tratta infatti di una scelta concordata che ha visto il commissario tecnico parlare a lungo con il tecnico della Lazio Maurizio Sarri e con il calciatore. Alla fine di comune accordo è stato scelto di non rischiare il calciatore.
Spalletti ha infatti fatto capire al calciatore che il suo ruolo all’interno dello spogliatoio azzurro è fondamentale, ma che in questo momento, vista la condizione fisica precaria del bomber laziale, è meglio essere prudenti e non rischiare. Probabile a questo punto, se non addirittura certo, che Ciro Immobile possa tornare nel giro della Nazionale già dalle prossime gare.
Nel frattempo l’attaccante prosegue il suo lavoro in vista di un recupero di forma anche per quanto riguarda la Lazio. Nel pomeriggio di ieri si è allenato e Sarri sta pensando di portarlo in panchina contro l’Atalanta.