La Juventus sta già pensando al prossimo ‘colpo’ di mercato: accordo e firma in arrivo, Allegri può esultare
Alle spalle il Derby della Mole, la Juventus è in questo momento focalizzata sul big match di San Siro contro il Milan di scena il prossimo 22 ottobre. Allegri proverà a saggiare la forza del suo gruppo contro una delle squadre meglio attrezzate della Serie A.
Nonostante un rendimento fatto di alti e bassi, c’è fiducia in casa Juventus per quello che sarà il prosieguo stagionale. Nonostante la foltissima concorrenza ai piani alti, la ‘Vecchia Signora’ è lanciata per tentare di giocarsi fino in fondo la corsa per il prossimo tricolore. È ormai tanto, troppo tempo che la società di Torino non incassa un trofeo prestigioso: il trend negativo dovrà quindi cambiare immediatamente. È arrivato per questo motivo Cristiano Giuntoli alla guida della direzione sportiva della società bianconera, dopo aver firmato l’ultimo Scudetto del Napoli anche grazie a scelte strabilianti in sede di mercato.
Ma l’ex dirigente dei partenopei sarà molto presto chiamato a mettere una pezza a centrocampo. Perchè la situazione legata a Paul Pogba pare destinata a peggiorare nelle prossime ore, con una pesante squalifica che investirà il 30enne francese. La positività al testosterone è stata confermata dalle controanalisi ed è per tale ragione che non è affatto da escludere un’accelerata del club piemontese verso la firma di un nuovo centrocampista.
Affare fatto: colpaccio Juventus
Ma intanto, parallelamente, la ‘Vecchia Signora’ sembra pronta ad incassare un colpo che la dice lunga sulle ambizioni future del club, pronto quindi ad investire per mantenere sempre più competitiva la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri. Al di là di Pogba, pure il destino di Adrien Rabiot potrebbe essere da giugno lontano da Torino.
Il francese, che qualche mese fa ha rinnovato fino al 30 giugno 2024, è corteggiato da diverse grandi squadre europee. Chi invece era e rimane una priorità per il progetto Juventus è Manuel Locatelli. L’ex Milan e Sassuolo, 25 anni, è in scadenza nell’estate 2026 con la ‘Vecchia Signora’. In tal senso, però, la dirigenza bianconera sembrerebbe parecchio vicina alla firma di un ricco prolungamento per Locatelli che attualmente guadagna 3 milioni di euro netti a stagione.
La nuova scadenza potrebbe dunque slittare al 30 giugno 2028, con uno stipendio che salirebbe fino a quasi 4 milioni netti all’anno. Per Locatelli, nonostante in passato si sia vociferato di una possibile partenza dalla Torino bianconera, il futuro è già ampiamente scritto. 7 presenze con 1 assist vincente e 614′ in campo per il centrocampista di Lecco, considerato il perno del futuro della mediana juventina.