Monica Bellucci è una delle attrici italiane più amate della storia recente del nostro cinema. Ed è ancora una delle donne più belle a ammirate
Secondo una parte della critica cinematografica, può essere considerata la vera e unica erede di Sophia Loren. Per molti, Monica Bellucci incarna la figura più rappresentativa del cinema italiano nel mondo nell’ultimo quarto di secolo.
Di certo, la splendida attrice umbra ha offerto un contributo essenziale alla storia del grande schermo dalla metà degli anni novanta in poi. La sua filmografia, a dir poco sterminata, riflette la carriera di una star che ha lavorato con quasi tutti i registi e cineasti più importanti e recitato a fianco degli attori più celebri del panorama internazionale.
Dalla sua cittadina natale, Città di Castello, fino a Parigi dove si è stabilita da qualche anno insieme alle sue due figlie, la Bellucci ha scalato le vette della popolarità ottenendo nel corso della sua lunghissima carriera alcuni dei premi più prestigiosi. La sua capacità di interpretare i ruoli più disparati è adesso apprezzata anche dai critici più severi.
Per quanto riguarda la vita privata, Monica Bellucci ha fatto coppia per quasi vent’anni con l’attore francese Vincent Cassel, di tre anni più grande di lei, dal quale ha avuto due figlie, Deva e Leonie, entrambe nate a Roma per volontà della celebre mamma. La primogenita, Deva, ha ora diciannove anni ed è già un’affermata modella e indossatrice.
Monica Bellucci è super anche sui social: l’ultimo scatto in rosso fa impazzire i fan
Anche una super attrice come Monica Bellucci però non può fare a meno di apparire sulle piattaforme social: come tante altre sue colleghe, molto meno celebrate di lei, l’artista umbra possiede un suo profilo Instagram che ad oggi può contare su quasi cinque milioni e mezzo di followers e sul quale la Bellucci pubblica alcuni scatti legati ad alcune campagne pubblicitarie.
L’ultima foto apparsa sulla sua bacheca vede la bellissima attrice umbra vestita con un lungo e vistoso impermeabile rosso che leggermente aperto sul davanti lascia intravedere l’intimo.
Uno scatto di notevole appeal e bruciante sensualità: del resto da sempre Monica Bellucci incarna tutte le qualità della bellezza femminile, in particolare quella mediterranea. E ancora adesso, nonostante sia molto vicina al suo sessantesimo compleanno, la star di Città di Castello resta un simbolo di meravigliosa femminilità.