Decisione a sorpresa: Fabio Caressa lascia tutti di stucco

È da anni uno dei principali giornalisti sportivi italiani in ambito televisivo. Fabio Caressa ha ormai legato il suo nome ai programmi calcistici di Sky Sport

Un volto storico del giornalismo sportivo italiano da un quarto di secolo a questa parte e soprattutto un giornalista sportivo tra i più apprezzati e anche forse tra i più criticati. Quel che è certo è che Fabio Caressa da vent’anni è la colonna portante dei programmi calcistici di Sky Sport, nonché punto di riferimento di tutti i tifosi e appassionati che seguono da sempre le sue ormai leggendarie telecronache.

Caressa sorprende
Il giornalista sportivo di Sky Sport Fabio Caressa (LaPresse) – Calcioomercatoweb.it

La coppia Caressa-Bergomi è quella che ha narrato le ultime grandi imprese di due Nazionali, quella di Marcello Lippi campione del mondo del 2006 in Germania e quella allenata da Roberto Mancini, che nel 2021 ha conquistato il titolo di campione d’Europa. Momenti unici, emozioni indimenticabili che hanno regalato tanta gioia ai tifosi italiani e un’enorme dose di popolarità al giornalista romano.

Fabio Caressa è anche noto per essere il marito della giornalista Benedetta Parodi, diventata a sua volta molto popolare grazie a una rubrica televisiva di cucina, in onda da anni con grande successo sulle frequenze di LA7. Insieme Benedetta e Fabio hanno avuto tre figli: Matilde, Eleonora e Diego.

Ed è proprio con la sua secondogenita che il co-direttore di Sky Sport parteciperà al reality più suggestivo della tv italiana. “Per un mese non sarò presente negli studi di Sky e non presenterò il ‘Club’ la domenica sera – l’annuncio clamoroso dello stesso Caressa che ha spiazzato tutti -. Mi è capitata un’occasione che non potevo rifiutare“.

Fabio Caressa concorrente di ‘Pechino Express’ con la figlia: “Non potevo dire di no”

Il telecronista parteciperà in coppia con la figlia Eleonora al reality ‘Pechino Express‘, condotto come al solito da Costantino Della Gherardesca e che si svolgerà tra Vietnam, Laos e Sri Lanka.

Le otto coppie percorreranno quella che viene definita laRotta del Dragone. Tra loro anche due grandi ex campioni dello sport come lo sciatore Christian Ghedina e la pallavolista Francesca Piccinini.

Caressa a Pechino Express
Fabio Caressa nel reality con la figlia (LaPresse) – Calciomercatoweb.it

Ma a fare scalpore, senza dubbio, è la presenza di Fabio Caressa che dopo vent’anni ha deciso di prendersi una lunga pausa. Per quattro o cinque settimane a commentare le partite e i risultati del campionato di Serie A saranno altri giornalisti della squadra di Sky Sport. Nel suo piccolo, una rivoluzione.

Gestione cookie