Un potenziale campione è in rotta con il suo club: potrebbe diventare un colpo di mercato per la Juventus di Giuntoli.
La Juventus di Giuntoli è in agguato. Da quando il Football Director ex Napoli è arrivato a Torino, il club bianconero osserva con grande attenzione ogni possibile sviluppo di mercato. In Italia e anche all’estero. Alla ricerca di affari low cost e calciatori da poter ‘tentare’.
Se è vero che fin qui, per motivi economici, non sono arrivati particolari affondi sul mercato, è altrettanto vero che a gennaio le condizioni potrebbero essere più favorevoli, e che Giuntoli potrebbe davvero iniziare a mettere il suo marchio sul mercato juventino. Magari portando a casa un potenziale campione, oggi in rotta con il suo club.
Come Marotta a suo tempo, anche Giuntoli vuole cercare di sfruttare per la Juventus ogni possibilità che il mercato ha da offrire. Pur essendo alla ricerca, quindi, di profili giovani adatti a diventare nuovi fenomeni, come i Kim e Kvaratskhelia di Napoli, non disdegnerebbe certo di puntare su giocatori di maggior esperienza internazionale. Soprattutto se a prezzo di saldo.
Non a caso, dalla Spagna sono numerosi le voci che vorrebbero il club bianconero attento alla situazione di un potenziale top player. Un calciatore ai ferri corti con il suo attuale club e desideroso di provare una nuova esperienza.
Giuntoli fiuta il super colpo per la Juventus: può arrivare a prezzo di saldo dalla Spagna
Se negli scorsi giorni si è parlato di un interessamento per Lucas Vasquez, potenziale arrivo a parametro zero dal Real Madrid, sempre per il ruolo di terzino destro Giuntoli avrebbe messo gli occhi anche su un profilo più giovane ma di grandissimo interesse.
Si tratta di Juan Foyth, giocatore duttile, di base terzino destro, ma in grado di giocare tranquillamente anche come centrale difensivo (e quindi come ‘braccetto’ in una difesa a tre) in forza al Villarreal.
Argentino di La Plata, classe 1998, campione del mondo in carica con la Selección, in passato ha già vestito la maglia del Tottenham e dal 2020 è uno dei giocatori più importanti del Submarino Amarillo.
Nonostante sia ancora un titolarissimo della squadra spagnola, negli ultimi tempi ha però manifestato la volontà di cambiare aria, di provare nuove esperienze, ed è entrato in rotta con la propria società, come riferito da Elgodigital.
Dopo un iniziale momento di tensione, la dirigenza avrebbe quindi deciso di accontentarlo e di metterlo nelle condizioni di trovarsi una nuova squadra, abbassando le proprie pretese. Considerando però che è legato al club da un contratto fino al 2026, per strapparlo al Villarreal servirà comunque un’offerta importante.
Inizialmente si vociferava di richieste da almeno 35 milioni, ma a questo punto la sensazione è che potrebbero bastare 20-25 milioni, o forse anche qualcosa in meno per riuscire a convincere il Sottomarino Giallo a lasciarlo partire. Insomma, l’affare resterebbe importante per la Juve. Ma stavolta alla portata. E rispetto al recente passato sarebbe già una notizia positiva per i tifosi bianconeri.