La nota art performer, patrimonio della Sardegna, è sempre in grado di esibirsi e dare prova delle sue capacità più conosciute in questi anni, come dimostra l’ultimo post su Instagram.
Sono passati cinque lustri dal momento in cui la maggiorenne Elisabetta Canalis fu selezionata per divenire pietra d’angolo della trasmissione che più di ogni altra è entrata nel cuore degli italiani – ovvero ‘Striscia La Notizia’ – condotta da Greggio e Iacchetti. Un successo all’epoca straordinario e che probabilmente la trasmissione non raggiungerà mai più.
Posa insieme alla sua ormai nemesi Maddalena Corvaglia per il calendario dell’anno successivo uscito come supplemento del periodico GQ nell’edizione dell’ottobre del 2001. Canalis successivamente diviene argomentatrice per l’edizione di Controcampo nel biennio 2002-2003, senza mai abbandonare Mediaset. Contemporaneamente si cimenta come attrice della stagione tre e la successiva della Serie Tv Carabinieri, quando ancora era impensabile accedere a Prime Video.
Nell’anno dell’europeo calcistico vinto dalla Grecia, fa il suo debutto pure nel settore canoro, mediante una comparsata nella clip video di un singolo di Antonacci nel quale la si vede addentare un boccone di canestrelli al ragù. Si succedono anche due presenze in realizzazioni filmiche su suolo americano e pure il ruolo di attrice principale della situation comedy Love Bugs in compagnia di Fabio De Luigi. Diciassette anni dopo l’inizio degli anni Novanta vanta qualche ospitata continua nella trasmissione condotta dal mago Forrest.
Lo sbarco negli States e la recente pausa
La sua vera attitudine è però il mondo musicale. A un anno dalla fine della prima decade degli anni Duemila lavora per il comparto italiano di MTV, nello spettacolo Total Request Live che va in onda quotidianamente. Poi successivamente Elisabetta lavora al fianco di Gianni Morandi, Belén Rodríguez, Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu (del duo Luca e Paolo, per chi non lo sapesse), conducendo il Festival di Sanremo.
Pochi mesi dopo gareggia a Dancing with the Stars, versione americana dell’italico Ballando con le stelle, venendo tuttavia esclusa dalla competizione nella seconda settimana. Poco prima che iniziasse il 2014 è stata aggiunta alla composizione di cabarettisti di Zelig Off, nuovamente per Mediaset.
A metà del 2015 le viene conferito anche un importante titolo in ambito umanitario, quello di Goodwill Ambassador per UNICEF nel nostro Paese che è l’Italia. Negli ultimi anni l’abbiamo vista lontana da Mediaset, impegnata nella conduzione di Vite da copertina – Tutta la verità su… che andava in onda su TV8.
In tempi recenti si sta concedendo una meritata pausa dai riflettori, senza però smettere di dedicare un pensiero ai propri ammiratori che la seguono su Instagram. Nel post di cui sopra ad esempio si mostra in un naturale momento di quotidianità, dinnanzi lo specchio di un bagno.