Si può presto imbastire un’operazione a tre dal sapore nostalgico, Galliani infatti potrebbe indirettamente aiutare il Milan, sua ex squadra.
Talvolta certe strade che si sono separate possono, momentaneamente, incrociarsi di nuovo. È il caso del Milan e di Adriano Galliani, ora ad del Monza dopo 31 anni da dirigente rossonero. Proprio il fatto che il dirigente sia in un’altra squadra di Serie A fa sì che con i rossoneri si possano anche fare affari vantaggiosi per entrambe le parti.
Il Monza infatti questa estate ha prelevato in prestito Colombo dal Milan per sostituire Petagna, accasatosi al Cagliari. Il nazionale U21 sta già convincendo i brianzoli, con tanto di primo gol messo a segno nell’ultima giornata contro il Sassuolo. In generale però sono le sue prestazioni a convincere.
Galliani quindi sta già riflettendo sul futuro. L’affare con il Milan è stato ratificato in prestito secco, perché i rossoneri per ora vogliono tenere nella loro orbita il nativo di Vimercate. Con l’offerta giusta però potrebbe partire. Una cessione che permetterebbe poi a Furlani e Moncada di virare su un altro obiettivo.
Il nuovo assetto societario del Diavolo, stabilito dopo l’addio di Maldini, punta molto sui giovani. Sembra così già chiaro il prossimo obiettivo in casa Milan sul calciomercato. Inevitabile andare a guardare nel reparto punte. Okafor infatti si sta ben disimpegnando, ma non è centravanti di ruolo, Jovic è atteso da un rilancio non così semplice, mentre per Giroud l’età avanza.
Il Milan pronto a bruciare l’Inter, ma serve l’aiuto di Galliani
In fatto di giovani, in Serie A in questo momento si sta facendo notare Krstovic del Lecce. Già aiutore di 4 gol in 7 giornate, il montenegrino ha così attirato le attenzioni di Inter e appunto Milan. I nerazzurri dovranno infatti valutare per quanto continuare con Sanchez e Arnautovic, mentre i rossoneri con lui aprirebbero un nuovo ciclo nel reparto.
Corvino vorrebbe una cifra in questo momento attorno ai 15 milioni, per un’altra bella plusvalenza vista la spesa da circa 4 fatta questa estate. In questo momento nessuna delle due squadre di Milano ha il budget per permettersi l’investimento. Il Milan qui però ha una carta da giocarsi ed è appunto Colombo.
Il piano è molto semplice, cedere Colombo per poter reinvestire l’incasso nel nuovo obiettivo, rendendolo realistico per le casse rossonere dopo un mercato fatto di tantissimi innesti. Il Milan vuole accelerare i tempi, possibile che già nei prossimi mesi venga imbastito il discorso per dare al Monza una punta giovane su cui costruire, al Diavolo il sostituto di Giroud, tagliando fuori così gli acerrimi rivali dell’Inter.